Going

PROVINCIA – Oltre 100 studenti hanno preso parte con interesse e curiosità ai focus gruop organizzati dalla Provincia nell’ambito della XVII edizione di “Going 2015”, la tradizionale ‘due giorni’ dedicata all’orientamento scolastico svoltasi nelle aule dell’Istituto “Umberto I” di Ascoli Piceno. Grande attenzione hanno raccolto i seminari a tema curati dal funzionario dell’Ente Stefano Girolami che, dopo aver illustrato i servizi del Centro per l’Impiego, ha guidato i ragazzi in diverse attività, tra cui come redigere un curriculum vitae, affrontare bene i colloqui di selezione, superare i timori più ricorrenti nell’approccio al mercato del lavoro.

La manifestazione, apertasi con il tradizionale taglio del nastro, ha visto la presenza delle autorità e degli esponenti del mondo accademico, con un qualificato dibattito sul futuro dell’orientamento a cui hanno preso parte, tra gli altri, il vice Sindaco di Ascoli Donatella Ferretti e il presidente del Cup Avv. Achille Buonfigli.

Positivo anche quest’anno il bilancio della manifestazione che ha registrato la partecipazione di ben 54 espositori con una nutrita rappresentanza del sistema universitario marchigiano e del centro Italia, oltre agli spazi allestiti delle forze armate, dal sistema produttivo locale e dalle associazioni di categoria.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *