Scout 2Un protocollo di collaborazione, che ha lo scopo di sviluppare e condividere progetti e iniziative formative ed educative dirette alle giovani generazioni.

Lo hanno siglati, presso il Salone dei Marmi di Palazzo Marina a Roma, l’Associazione Guide e Scouts Cattolici Italiani (Agesci) e la Marina militare hanno firmato. Il documento è stato firmato dall’ammiraglio di squadra Giuseppe De Giorgi, capo di Stato maggiore della Marina militare, e da Matteo Spanò e Angela Maria Laforgia, presidenti del Comitato nazionale Agesci. Sia pure animati da finalità differenziate, nello sforzo di contribuire alla formazione delle giovani generazioni, la collaborazione fra la Marina e il mondo scout intende promuovere l’ambiente acqua come ambiente educativo per tutti e trasmettere un modello esistenziale basato sui principi dell’etica, della solidarietà, dell’amore per lo sport e per il mare. In particolare, ci si propone l’elaborazione e la realizzazione di attività e progetti di cooperazione; l’organizzazione di eventi culturali attinenti al mare, di manifestazioni a carattere sportivo, di temporanei imbarchi o di uscite in mare, di corsi relativi a carteggio, primo soccorso, cultura-arte marinaresca, meteorologia, astronomia, nautica, canoa-kajak-canottaggio-vela, l’organizzazione di visite guidate alle Unità navali e alle strutture logistiche della Marina.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *