Un successo l’incontro con Francesca Fialdini, Don Dino Pirri e Giampiero Loretucci

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

IMG_9424 (960x640)

Di Marco Sprecacé

DIOCESI – Venerdì 20 febbraio si è tenuto presso il Teatro San Filippo Neri di San Benedetto del Tronto un incontro molto interessante tra Don Dino Pirri, parroco della parrocchia Madonna della Speranza di Grottammare e conduttore di “Sulla Strada” in onda su Tv2000; Francesca Fialdini, giornalista e conduttrice di “Unomattina” ; Giampiero Loretucci esperto social tra i pionieri nel campo.
Un vero e proprio talk show che ha visto impegnati i tre esperti di comunicazione, ognuno specializzato nel proprio campo.
Durante la serata è emerso che la relazione è confronto e attraverso esso il dialogo risulta fruttifico. I Social network sono luoghi in cui ci si può mettere in ascolto dell’altro, dove si possono instaurare relazioni che superano le distanze geografiche.

L’incontro è stato promosso e organizzato dalla redazione del nostro giornale in collaborazione con l’Ufficio Diocesano delle Comunicazioni Sociali e del Settore Giovani dell’Azione Cattolica Diocesana.

La serata è stata introdotta da Marco Sprecacè, Vice-presidente diocesano AC.

Il vero protagonista della serata è stato il pubblico, che durante la serata ha interagito attivamente, attraverso i propri punti di vista, le proprie considerazioni con i tre blogger. Molti giovani presenti all’incontro, provenienti da tutta la diocesi e molti sacerdoti.

Francesca Fialdini ha concluso l’incontro facendo un augurio affinchè sempre di più i ragazzi possano incontrarsi e stabilire rapporti al di la del loro gruppo di appartenenza e di poter rompere così le barriere che qualche volta separano le varie realtà diocesane.

La nostra redazione ringrazia: i relatori per aver accettato l’invito, i presenti in sala e Don Gabriele Paoloni e tutta la comunità di San Filippo Neri per l’ospitalità.

Amici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *