IMG_9424 (960x640)

Di Marco Sprecacé

DIOCESI – Venerdì 20 febbraio si è tenuto presso il Teatro San Filippo Neri di San Benedetto del Tronto un incontro molto interessante tra Don Dino Pirri, parroco della parrocchia Madonna della Speranza di Grottammare e conduttore di “Sulla Strada” in onda su Tv2000; Francesca Fialdini, giornalista e conduttrice di “Unomattina” ; Giampiero Loretucci esperto social tra i pionieri nel campo.
Un vero e proprio talk show che ha visto impegnati i tre esperti di comunicazione, ognuno specializzato nel proprio campo.
Durante la serata è emerso che la relazione è confronto e attraverso esso il dialogo risulta fruttifico. I Social network sono luoghi in cui ci si può mettere in ascolto dell’altro, dove si possono instaurare relazioni che superano le distanze geografiche.

L’incontro è stato promosso e organizzato dalla redazione del nostro giornale in collaborazione con l’Ufficio Diocesano delle Comunicazioni Sociali e del Settore Giovani dell’Azione Cattolica Diocesana.

La serata è stata introdotta da Marco Sprecacè, Vice-presidente diocesano AC.

Il vero protagonista della serata è stato il pubblico, che durante la serata ha interagito attivamente, attraverso i propri punti di vista, le proprie considerazioni con i tre blogger. Molti giovani presenti all’incontro, provenienti da tutta la diocesi e molti sacerdoti.

Francesca Fialdini ha concluso l’incontro facendo un augurio affinchè sempre di più i ragazzi possano incontrarsi e stabilire rapporti al di la del loro gruppo di appartenenza e di poter rompere così le barriere che qualche volta separano le varie realtà diocesane.

La nostra redazione ringrazia: i relatori per aver accettato l’invito, i presenti in sala e Don Gabriele Paoloni e tutta la comunità di San Filippo Neri per l’ospitalità.

Amici

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *