Acquaviva Picena, il Vescovo Carlo parteciperà alla festa dell’anziano

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

don Alfredo predicaACQUAVIVA PICENA – L’Associazione Culturale “San Francesco” organizza, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Acquaviva Picena, la Festa dell’Anziano che avrà luogo domenica 22 febbraio.

La festa, inserita all’interno della manifestazione “jeme a cantà Sant’Antonie“, si svolgerà secondo il seguente programma: alle ore 11:15 ci sarà la celebrazione della S. Messa per la festa dell’Anziano, presieduta dal Vescovo Carlo, presso la chiesa parrocchiale San Niccolò di Bari; e dopo la mistica, la festa proseguirà con la mastica con un pranzo offerto agli ultra 65enni presso il Ristorante “La Fonte” di Offida.

La manifestazione “jeme a cantà Sant’Antonie” è giunta alla 30° edizione e ciò dimostra il forte legame che gli acquavivani hanno con le tradizioni del passato, e, come scritto nella lettera di invito per gli ultra 65enni al pranzo per gli anziani, con l’organizzazione di questa festa si può “constatare lo sforzo sostenuto per mantenere viva e ricca la manifestazione che ha come scopo principale quello di esaltare la terza età per quello che essa rappresenta per l’intera comunità“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *