DIOCESI – Oggi ho avuto il piacere di conoscere Francesca, laureanda in Design con la passione per i gioielli..

Francesca che percorso di studi hai intrapreso prima di iniziare a lavorare?
Ho conseguito una laurea triennale in Disegno Industriale e Ambientale all’università degli studi di Camerino. Attualmente sono iscritta al corso di laurea specialistica in Design dell’università degli studi di Firenze e  sto anche frequentando uno stage formativo nell’atelier di un artigiano orafo fiorentino con il quale sto sviluppando il mio progetto di tesi.

Come è nata l’idea di questa nuova attività?
Fin da piccola ho nutrito una passione per i gioielli e mi sono cimentata nella loro creazione assemblando elementi dai più disparati che per me avevano un particolare significato affettivo. Crescendo ho pensato di trasformare questa passione in un’attività.

Quando è iniziata l’attività?
E’ nata, quasi per caso, due anni fa. Una mia collega universitaria mi chiese dove avevo comprato il bracciale che indossavo, era una mia creazione. Ne feci uno per lei e… da li inziò tutto!

Descrivimi la tua attività
Fino ad oggi mi sono limitata a creare articoli di bigiotteria assemblando elementi scovati in vari luoghi, dai mercatini vintage al porta gioie della nonna!

Quali sono gli aspetti positivi e negativi di questo lavoro?
Di positivo, sicuramente,il piacere e la soddisfazione di creare con le mie mani qualcosa che possa rendere felici gli altri. Di negativo il fatto non c’é una regolare aspettativa di guadagno!

Dove si possono acquistare i tuoi prodotti?
È semplice! Contattandomi in privato direttamente dalla mia pagina facebook PAX LAB.

Quali sono i tuoi progetti futuri in ambito lavorativo?
Spero in futuro di realizzarmi nel campo dell’arte orafa e perché no, creare un brand tutto mio!

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *