Banda

Di Massimo Cerfolio

COMUNANZA – Fondato nel secolo scorso, il Corpo Bandistico “La Comunella” di Comunanza proseguì la sua attività fino all’inizio della II Guerra Mondiale. Fu ricostruito nel giugno 1972 e da allora ha assunto un ruolo di rilievo nel panorama folkloristico non solo paesano.
Il compianto Facondo Tiburzi per tantissimi anni è stato Presidente della Banda Musicale, formando per sua volontà il Corpo Bandistico “La comunella” che comprendeva anche il gruppo delle majorette. Ha portato avanti la sua opera fino al 2005, per poi affiancare giovani Presidenti volenterosi. A oggi la ripartenza con Davide Stortoni che sostituisce Angelo Sacconi anch’egli per diversi anni ha guidato la Banda con impegno e passione.
Tanti gli appuntamenti che durante l’anno vedono protagonista la comunella, ormai parte integrante delle funzioni pubbliche e religiose che accompagnano la comunità. Per ora auguriamo un “in bocca al lupo” al neo Presidente.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *