La compagnia “La Nuova” di Belmonte Piceno nel sabato di “Commedie Nostre”

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Gabriele Mancini e Neri MarcoréNella foto, il Presidente della compagnia “La Nuova” Gabriele Mancini con Neri Marcoré

GROTTAMMARE – Entra nel vivo il premio Grottammare Mask, kermesse di teatro amatoriale organizzata dalla locale Lido degli Aranci e dal Comune di Grottammare.

Sabato 21 Febbraio sarà in scena “La Nuova “ di Belmonte Piceno” una compagnia storica del mondo amatoriale marchigiano.

Presenteranno a Grottammare per la prima volta la commedia dal titolo “ Mortu un papa…se ne fa’n atru”.  

Una storia dei nostri tempi, molto attuale. Personaggi principali di questa vicenda: Severino e Giuseppina, entrambi vedovi da poco, che abitano in un vicolo di paese, uno di fronte all’altra.

La solitudine è il tema affrontato da questo spettacolo; rivisto in chiave grottesca cerca di parlarne con l’arte della comicità teatrale, unita ad un dialogo dialettale semiserio sull’ argomento.

La bravura degli attori, l’ironia, le tantissime battute brillanti coinvolgono e trascinano il pubblico in momenti di vero e puro divertimento.

La compagnia teatrale “LA NUOVA”, insieme al dialetto dell’area Fermano-Maceratese, porta in scena le tradizioni e i momenti di vita quotidiana che l’ autore, Gabriele Mancini, riesce a cogliere nel nostro presente e nel nostro passato, cercando di farlo rivivere, il più realisticamente possibile, nelle diverse situazioni che man mano si susseguono sul palcoscenico.

Un appuntamento da non perdere per gli appassionati del genere.

Prevendita presso merceria il Cigno di Grottammare; info line 335 6234568.

Vi ricordiamo anche il nuovo sito dell’associazione: http://asslidoaranci.wix.com/lido-degli-aranci

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *