intervista don luigino

DIOCESI – Dal 29 giugno al 6 luglio 2015 la nostra Diocesi, attraverso l’ufficio Pastorale del tempo libero, turismo, sport e pellegrinaggi con direttore Don Luigino Scarponi, ha organizzato un pellegrinaggio sulle orme di San Paolo in Grecia.

Il Vescovo Carlo Bresciani afferma: “La conclusione dell’anno pastorale 2014 – 2015 dedicato alla prima lettera ai Corinti di San Paolo, potrebbe concludersi significativamente con un pellegrinaggio diocesano a Corinto in Grecia sulle orme di San Paolo.

Lo scopo è quello di vivere insieme un intenso momento di spiritualità, rivivendo l’esperienza di San Paolo che, fedele alla missione ricevuta da Gesù, va con la forza della fede e con la benedizione della Chiesa di Gerusalemme verso i pagani per portare a loro il Vangelo che salva.

Papa Francesco ci sta esortando a riprendere lo spirito missionario di una Chiesa che è nata ‘in uscita’ e che vive solo se mantiene sempre questo spirito lungo i secoli e il mutare dei tempi.

Rimeditando l’esperienza di San Paolo, vorremmo disporci ad accogliere meglio l’invito che Papa Francesco fa anche alla nostra Chiesa diocesana.

Certo che le adesioni saranno numerose, sarò ben lieto di partecipare anche io a questo che vorrebbe essere un momento del nostro cammino diocesano.

Pellegrinaggio

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *