- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

FOTO Comunanza, evviva il carnevale!

Di Massimo Cerfolio

COMUNANZA – Un appuntamento ormai garantito a Comunanza quello del carnevale. Consolidato ormai da qualche anno da un grande successo di pubblico e partecipanti. Circa 700 figuranti, tra carri allegorici e gruppi mascherati ad allietare il pomeriggio Comunanzese, prolungatosi fino alla serata grazie alle condizioni meteorologiche, clementi e addirittura con una temperatura al di sopra della media stagionale.

Tanti gruppi uniti dalla voglia di stare insieme con allegria, hanno sfilato per le vie del paese, dai bambini della scuola materna, sia quella statale che quella dell’O.D.A., a quelli della scuola primaria, divertendo e rendendo partecipi anche gli spettatori che si sono lasciati coinvolgere con grande entusiasmo.

Tanti i temi trattati: “Shaun The Sheep-Pecorelle Alla Riscossa” “La Scuola Di Harry” “Il Ritorno Della Comunella Di Facondo” “Ape-Ritivo” “E Nu Vulime La Pizza” E’ Rvenuti Dal Messico” “I Cartoni Animati Ai Tempi Dei Nostri Genitori” “ Ma Che Isis Quissi…Trova L’intruso” “ Moto Gp” “ Gran Premio Della Zurla” “ La Smorfia Napoletana” “I Minuti Contati” 2 Biancaneve E I Sette Nani…Invecchiano” capitanati da un gruppo di sbandieratori direttamente dalla QUINTANA di Ascoli Piceno..

Un pomeriggio di festa e spensieratezza a Comunanza che continuerà per tutti i bambini oggi pomeriggio alle ore 16.00 presso il Palasport.