cUPRA
CUPRA MARITTIMA – L’iniziativa nazionale rivolta a sensibilizzare circa il risparmio energetico è stata adottata anche a Cupra. Si tratta di M’Illumino di meno, l’evento promosso da Rai Radio Due in particolare dalla Trasmissione Caterpillar.
Così nella giornata di venerdì 13 febbraio dalle ore 18.30 per circa un’ora le luci di piazza della Libertà si sono spente e hanno lasciato il posto a 100 lumini e alle candele dei bambini della scuola d’infanzia statale, dei bambini della scuola d’infanzia Principe di Napoli e dei loro genitori. Il centro, o meglio il punto cruciale e storico del paese, si è trasformato in un quadro suggestivo e d’effetto, un momento davvero riuscito ed apprezzato da tutti che ha portato i presenti a riflettere. Tutti sono rimasti molti colpiti nel vedere come si trasformano i luoghi senza la solita illuminazione elettrica, comprendendo quanto sia importante stare attenti nel non sprecare e utilizzare con cautela le risorse che diamo a volte fin troppo per scontate. Si spera ora che l’appuntamento con M’Illumino di meno si ripeta sempre negli anni portando con se un senso civico che si possa portare nel tempo.
La tappa di M’Illumino di Meno a Cupra Marittimaè stata fortemente voluta dall’assessore alle Politiche Giovanili Luca Vagnoni e dall’assessore all’ambiente Luca Vagnoni.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *