- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

Grottammare, consulenza genitoriale gratuita in funzione nei Centri Ricreativi Comunali

ludoteca_lab giocoleria

GROTTAMMARE – Mamme e papà in ludoteca, grazie al nuovo servizio di consulenza genitoriale in funzione dal  prossimo 2 marzo nei Centri Ricreativi Comunali “L’isola che c’è” e “Stile libero”.

 

Il servizio si chiama “Aperitiviamo insieme… a mamma e papà” e viene attivato in via sperimentale sulla base di un progetto che ha l’obiettivo di offrire ai genitori uno spazio di accoglienza e di ascolto, dove potersi confrontare in gruppo e scambiare opinioni e informazioni sulle possibili problematiche inerenti alla funzione genitoriale.

 

Al termine degli incontri è prevista una merenda da condividere con i bambini al fine di favorire l’interazione e il miglioramento delle relazioni genitore-figlio.

Il servizio di consulenza genitoriale è totalmente gratuito, sarà gestito e condotto per conto del Comune dalla psicologa Rita Insalata e si svolgerà ogni lunedì dalle 17 alle 19 nel centro ricreativo “L’isola che c’è” e ogni mercoledì agli stessi orari nel centro ricreativo “Stile libero”.

“Con questa interessante iniziativa – dichiara l’assessore alle Politiche giovanili Lorenzo Rossi – i centri di aggregazione giovanile dimostrano di non essere soltanto dei meri luoghi di gioco, ma assolvono alla loro funzione di spazi per bambini e famiglie a 360 gradi, coinvolgendo in prima persona anche i genitori”.

Per maggiori informazioni è possibile contattare la referente dei Centri ricreativi, Francesca Feliziani al n. 334.6409773, dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 19.