- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

San Benedetto, Corso per la gestione del cane, termine iscrizioni prorogato al 21 febbraio

Giovanni Gaspari (foto E. Ciucani)
Giovanni Gaspari (foto E. Ciucani)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – C’è tempo fino a sabato 21 febbraio per iscriversi al corso di formazione organizzato dall’associazione “L’amico fedele Onlus” in collaborazione con i Comuni di San Benedetto del Tronto, Grottammare, Monteprandone, Acquaviva Picena e Carassai per la gestione del cane.

Il corso è stato organizzato per rispondere a quanto previsto dall’ordinanza ministeriale del 2013 in materia ed è aperto ai cittadini residenti dei Comuni suddetti, proprietari di cani o potenziali tali.

Il corso consiste in 5 lezioni teoriche e 7 pratiche che saranno tenute da professionisti del settore (medici veterinari, educatori cinofili certificati, guardie zoofile) e si propone l’obiettivo di diffondere una corretta cultura cinofila che ponga i cittadini nella condizione di saper gestire il proprio amico a 4 zampe, sia nella quotidianità che in situazioni problematiche di conduzione.

Il costo del corso sarà sostenuto dai Comuni mentre i 50 euro a carico di ciascun partecipante andranno a sostenere un progetto di miglioria della struttura comunale del Canile di Ripatransone presentato dalla onlus “L’Amico fedele”. E’ previsto un numero massimo di 60 partecipanti.

Il bando ed il modello di domanda sono a disposizione sul sito dell’associazione “L’amico fedele Onlus”.

Per informazioni: www.lamicofedele.it oppure patentino@lamicofedele.it.