Grande festa a Roma per il carnevale dell’Unitalsi

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Unitalsi (50)Zenit

Si terrà il domenica 15 febbraio 2015, dalle ore 17, a piazza San Silvestro a Roma, la II edizione del fantastico carnevale organizzata dall’UNITALSI di Roma in collaborazione con Roma Capitale.

Oltre 150 figuranti (di cui 30 disabili) in maschera, 7 carri allegorici dedicati ai personaggi delle più belle fiabe di tutti tempi saranno la cornice di festa che accoglierà i cittadini romani e i turisti in una delle piazze storiche della Capitale.

Sarà Rudy Zerbi a presentare l’evento che avrà come ospiti d’onore Deborah Iurato e Giada Agasucci, nuove star di Amici.

Il corteo di carnevale partirà alle ore 16 da piazza Augusto Imperatore e proseguirà su Via Tomacelli, Via del Corso, via delle Covertite fino ad arrivare a piazza San Silvestro dove prenderà il via dalle ore 17 la grande festa di Carnevale.

“L’intento di questa iniziativa – spiega Alessandro Pinna, presidente di UNITALSI Roma – è quello di proporre un momento ludico ricreativo di grande impatto a tutta la cittadinanza romana con una grande attenzione ai disabili e malati, i quali non saranno spettatori e semplici fruitori di questo spettacolo, ma bensì protagonisti insieme ai volontari dell’UNITALSI di questa sfilata e di una grandissima festa di carnevale”.

“Per la II edizione – conclude Emanuele Trancalini, vipresidente di UNITALSI Roma – del Carnevale romano realizzato all’insegna dell’integrazione e della solidarietà abbiamo avuto anche l’adesione di Rudy Zerbi, Deborah Iurato e Giada Agasucci da Amici. Una risposta concreta all’allarme lanciato dalla nostra associazione sulla reclusione forzata del 67% dei bambini romani disabili vittime delle barriere architettoniche”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *