Unitalsi (50)Zenit

Si terrà il domenica 15 febbraio 2015, dalle ore 17, a piazza San Silvestro a Roma, la II edizione del fantastico carnevale organizzata dall’UNITALSI di Roma in collaborazione con Roma Capitale.

Oltre 150 figuranti (di cui 30 disabili) in maschera, 7 carri allegorici dedicati ai personaggi delle più belle fiabe di tutti tempi saranno la cornice di festa che accoglierà i cittadini romani e i turisti in una delle piazze storiche della Capitale.

Sarà Rudy Zerbi a presentare l’evento che avrà come ospiti d’onore Deborah Iurato e Giada Agasucci, nuove star di Amici.

Il corteo di carnevale partirà alle ore 16 da piazza Augusto Imperatore e proseguirà su Via Tomacelli, Via del Corso, via delle Covertite fino ad arrivare a piazza San Silvestro dove prenderà il via dalle ore 17 la grande festa di Carnevale.

“L’intento di questa iniziativa – spiega Alessandro Pinna, presidente di UNITALSI Roma – è quello di proporre un momento ludico ricreativo di grande impatto a tutta la cittadinanza romana con una grande attenzione ai disabili e malati, i quali non saranno spettatori e semplici fruitori di questo spettacolo, ma bensì protagonisti insieme ai volontari dell’UNITALSI di questa sfilata e di una grandissima festa di carnevale”.

“Per la II edizione – conclude Emanuele Trancalini, vipresidente di UNITALSI Roma – del Carnevale romano realizzato all’insegna dell’integrazione e della solidarietà abbiamo avuto anche l’adesione di Rudy Zerbi, Deborah Iurato e Giada Agasucci da Amici. Una risposta concreta all’allarme lanciato dalla nostra associazione sulla reclusione forzata del 67% dei bambini romani disabili vittime delle barriere architettoniche”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *