L’amore per Cristo attraverso la moda

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Zenit, Maria Anastasia Leorato

Cos’è la moda? Quali sono i suoi obiettivi e gli ideali dai quali trae ispirazione?
Sfogliando riviste, analizzando le ultime tendenze, leggendo le interviste fatte a note modelle per avere un corpo longilineo al fine d’ imitare i contemporanei canoni estetici, si potrebbe affermare che la moda rispecchi un mondo fatto d’ immagine ed apparenza. Un mercato volto ad incrementare il suo aspetto economico attraverso messaggi diretti ed indiretti finalizzati ad orientare verso un determinato modo di vestire e di vivere.

Tuttavia, al termine moda, non si può nemmeno attribuire una definizione univoca ed oggettiva.

L’ambiente dove nasce e cresce il costume è infatti multidimensionale: differenti e molteplici, sono le fonti d’ispirazione e i mezzi di comunicazione attraverso i quali si diffondono diversi modi di vestire e gli stili di vita.

Analizzando attentamente quest’ultimo aspetto, è infatti possibile notare quanto la morale, l’etica e lo spirito cristiano si stiano affermando come innovativi principi cardine per una nuova moda.

Da poco tempo infatti, l’ex modella Kylie Bisutti, famosa per essere stata la top model di una nota marca d’ intimo americana, all’età di 23 anni, dopo un lungo periodo dedicato alla ricerca della propria fede, ha deciso di abbandonare il mondo della passerella per dedicarsi a Dio e alla sua famiglia.

Il desiderio di diffondere la parola di Cristo, l’ha portata a lanciare una propria linea di abbigliamento God Inspired Fashion, che si caratterizza per l’applicazione di stampe riportanti versi del Vangelo, parabole o semplici frasi dallo spirito cristiano.

La sua, è una linea dedicata soprattutto ai giovani affinché possano riscoprire, in un mondo fatto di solo “avere”, il verso significato della vita e l’amore che Cristo ripone in essa.

Infatti, nel suo blog, spiega che “la ragione per la quale molte persone si allontanano da Dio, è data dal fatto che i loro Idoli, molto spesso, li spingono a seguire una strada del tutto opposta. Nel momento in cui si è coinvolti in un determinato stile di vita fatto di soldi e successo, dove si mira alla realizzazione dei propri obiettivi, si rischia di dimenticare Cristo e ciò che Lui avrebbe voluto per noi.”

“L’obiettivo è quello di portare speranza e amore alle persone e di comunicare, in chiave del tutto nuova, la parola di Dio” è quanto ha affermato Kylie Bisutti in un intervista per Today Style.

Il suo desiderio di comunicare la fede si unisce ad uno stile sportivo, classico e colorato. Felpe, giacche jeans, T-shirt e camicie con scritte multicolor.

In via del tutto eccezionale, le gonne, i pantaloni e gli accessori pensati per donne e ragazze, fanno da sfondo alle significative frasi del Vangelo le quali, per la prima volta, diventano protagoniste in una nota linea di abbigliamento. Collezione, pensata anche, per uomo e bambino.GodInspiredFashion

One thought on “L’amore per Cristo attraverso la moda

  • 24 ottobre 2015 at 20:23
    Permalink

    ho letto con attenzione l’articolo, da tempo nella nostra Associazione si discute di trovare dei collegamenti per realizzare una attività simile al Gruppo “Modelle Per Cristo”, sul modello americano

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *