- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

Sabato 14 febbraio il Concistoro: nuovi cardinali e nuovi santi

MenichelliZenit

Si terrà il prossimo sabato 14 febbraio, nella Basilica vaticana, alle 11, il Concistoro Ordinario Pubblico per la creazione di nuovi Cardinali e per il Voto su alcune cause di Canonizzazione. Durante la celebrazione – informa una breve nota dell’Ufficio delle Celebrazioni Liturgiche – il Papa svolgerà il rito dell’imposizione della berretta, della consegna dell’anello e dell’assegnazione del Titolo o Diaconia.

Al termine della funzione, il Pontefice terrà il Concistoro per la Canonizzazione delle Beate: Giovanna Emilia De Villeneuve, religiosa e fondatrice della Congregazione delle Suore dell’Immacolata Concezione di Castres; Maria di Gesù Crocifisso (al secolo: Maria Baouardy), monaca professa dell’Ordine dei Carmelitani Scalzi; Maria Alfonsina Danil Ghattas, religiosa e fondatrice della Congregazione delle Suore del Rosario di Gerusalemme.

Inoltre sabato pomeriggio, dalle ore 16.30 alle 18.30, si terranno le cosiddette “visite di calore” ai nuovi cardinali, i quali, il giorno successivo, domenica 15 febbraio, alle 10, nella Basilica Vaticana, concelebreranno la Santa Messa con il Papa.