MenichelliZenit

Si terrà il prossimo sabato 14 febbraio, nella Basilica vaticana, alle 11, il Concistoro Ordinario Pubblico per la creazione di nuovi Cardinali e per il Voto su alcune cause di Canonizzazione. Durante la celebrazione – informa una breve nota dell’Ufficio delle Celebrazioni Liturgiche – il Papa svolgerà il rito dell’imposizione della berretta, della consegna dell’anello e dell’assegnazione del Titolo o Diaconia.

Al termine della funzione, il Pontefice terrà il Concistoro per la Canonizzazione delle Beate: Giovanna Emilia De Villeneuve, religiosa e fondatrice della Congregazione delle Suore dell’Immacolata Concezione di Castres; Maria di Gesù Crocifisso (al secolo: Maria Baouardy), monaca professa dell’Ordine dei Carmelitani Scalzi; Maria Alfonsina Danil Ghattas, religiosa e fondatrice della Congregazione delle Suore del Rosario di Gerusalemme.

Inoltre sabato pomeriggio, dalle ore 16.30 alle 18.30, si terranno le cosiddette “visite di calore” ai nuovi cardinali, i quali, il giorno successivo, domenica 15 febbraio, alle 10, nella Basilica Vaticana, concelebreranno la Santa Messa con il Papa.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *