libro

DIOCESI ASCOLI PICENOSi terrà sabato prossimo 7 febbraio 2015 alle ore 15.30 presso l’Auditorium della Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno, Rua del Cassero, l’incontro Educare a VivereQuando la famiglia e la scuola cammina insieme, promosso dall’AGeSc (Associazioni Genitori Scuole Cattoliche), con la collaborazione di AGE (Associazione Italiana Genitori), ed organizzato dagli Istituti Scolastici Preziosissimo Sangue, Suore Concezioniste, Pio Istituto Sacro Cuore di Gesù e Liceo Maria Tecla Relucenti. L’incontro è aperto a tutti gli Istituti Scolastici della città. In questo particolare momento storico, in cui è in crisi la coesione sociale delle nostre comunità, il problema educativo diventa elemento determinante e prioritario. Il rapporto tra Scuola e Famiglia non può che essere pertanto un cammino comune fatto di collaborazione responsabile e reciproco impegno per la crescita personale e comunitaria dei nostri figli.
Ne parleranno insieme Giovanni D’Ercole, Vescovo di Ascoli Piceno, Roberto Gontero, Presidente Nazionale dell’AGeSc e Roberto Alborghetti, giornalista e scrittore, biografo di Papa Francesco e autore del volume “Quando il giorno era una freccia” – Papa Francesco, gli anni nel mondo della Scuola e la testimonianza educativa.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *