DIOCESI – “Il Signore corregge colui che Egli ama, attraverso la parola del Vangelo…la nostra vita si fonda su di Esso, Gesù comunica attraverso il Vangelo.” Con queste parole, il Vescovo Carlo parla davanti ai pazienti, medici, infermieri e il personale tutto della Clinica Stella Maris.

Mons. Bresciani continua la sua omelia esortando tutti ad avere un atteggiamento di apertura verso gli altri, soprattutto nei confronti di chi soffre, rifiutando l’individualismo e l’egoismo.

“…Dobbiamo sempre imparare da Gesù, anche nella sanità, dobbiamo mettere al centro la persona, amando chi si trova nel bisogno. Il bisogno del malato necessita di una risposta. Le strutture sanitarie devono essere umanizzate, non è la persona che deve adeguarsi alla struttura, è la struttura che deve adeguarsi alla persona! ”

Conclude l’omelia rivolgendosi a tutto il personale sanitario, invitando i presenti a riflettere sul significato di “umanizzare” dunque, dare un senso autentico alla cura della persona, amando i propri fratelli nella carità di Cristo, proprio come suggerisce il vangelo.
Prima della benedizione finale, prende la parola don Luciano Paci, cappellano della Clinica, per ringraziare calorosamente il Vescovo Carlo.

Infine, viene inaugurato e benedetto il nuovo e attrezzatissimo reparto di Radiologia, diretto dalla Dott.ssa Eva Fascetti considerato tra le strutture all’avanguardia dell’intera regione.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *