Sorge
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si è tenuto questa mattina, mercoledì 4 febbraio, in sala Giunta un incontro tra Amministrazione comunale e alcuni soggetti operanti in ambito turistico nel territorio. Erano presenti il sindaco Giovanni Gaspari e l’assessore al turismo Margherita Sorge, Bruno Bucciarelli, Massimo Di Sabatino, Piergiorgio Crincoli e Antonia Fanesi per Confindustria, Alessio Lossano per Piceno Pass, Mario Sergiacomi per Oikos e Luciano Pompili, Gaetano Sorge e Luca Marcelli per Piceno DMO.

Nella riunione si è ribadita l’opportunità di creare una governance territoriale in campo turistico che veda coinvolti soggetti pubblici e privati. Il sindaco Gaspari ha anticipato che il pubblico avvierà un’associazione di comuni per gestire alcuni servizi di accoglienza di competenza degli Enti locali. Inoltre ha invitato gli stakeholders privati a fare una sintesi per diventare interlocutore unico che possa dialogare con la parte pubblica.

Martedì 10 febbraio Confindustria, Piceno DMO e altre associazioni di categoria si incontreranno in Municipio per raggiungere una sintesi e proporre un progetto unico ai Comuni.

“Dopo la chiusura del Consorzio Turistico – dichiara Margherita Sorge – la volontà del pubblico è quella di creare un soggetto che unisca pubblico e privato e abbia come elemento caratteristico l’operatività. Puntiamo quindi a creare una organizzazione snella che possa affrontare le sfide di un settore in rapida e dinamica evoluzione”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *