Parrocchia S. Giacomo della Marca: crollati nel pomeriggio 4-5 metri quadrati circa di soffitto

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Don VittorioSAN BENEDETTO DEL TRONTO – Nella chiesa parrocchiale di Fosso dei Galli c’è stato un distacco di un pezzo di soffitto,  4-5 metri quadrati circa che sono venuti giù, intonaco e mattoni sono caduti sui banchi della chiesa.

Il distacco è avvenuto mentre la chiesa era vuota, altrimenti ben altre sarebbero potute essere le conseguenze se fosse avvenuto durante una celebrazione con la chiesa piena di fedeli.
Il parroco don Vittorio Cinti, ha provveduto a chiamare i vigili del fuoco, che eseguito il sopralluogo hanno per ora valutato la chiusura della chiesa. Sembra che la stabilità della struttura sia stata messa in pericolo dall’umidità che era stata già constatata, sebbene non potesse far pensare a un evento cosi significativo.
Certo è che è stato davvero provvidenziale che il crollo sia avvenuto in un orario in cui in chiesa non c’era nessuno, ma un richiamo a porre molta attenzione alle condizioni di stabilità e sicurezza degli edifici delle nostre chiese, sia nella manutenzione che nella costruzione. Un monito dall'”alto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *