FOTO Collection Atletica, Emanuele Mancini, nuovo record regionale nei 60 metri

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Domenica primo febbraio si è svolto presso il Palaindoor di Ancona un Meeting Nazionale Giovanile  che ha visto la partecipazione di ben 1081 atleti provenienti da tutta Italia con l’impianto dorico gremito in ogni ordine di posto da atleti, tecnici, dirigenti e genitori dei giovani atleti.

Gli atleti della categoria ragazzi della Collection si sono particolarmente distinti, dopo gli strepitosi risultati conseguiti la scorsa stagione, a partire da Emanuele Mancini che ha siglato il nuovo record regionale nei 60 metri ad ostacoli con l’eccellente crono di 9”51 che migliora di ben 17 centesimi il precedente primato che apparteneva all’anconetano Edoardo Quarticelli stabilito nel 2008.

Vittoria anche di Isabel Ruggieri nel salto in alto con 1,38, suo personal best e della staffetta 4 x 200 dei Ragazzi con i frazionisti Ciribeni, Mozzoni, Alesiani e Mancini che hanno sbaragliato il campo con il tempo di 1’57”16.

Da segnalare inoltre, sempre nella categoria Ragazzi, il secondo posto di Filippo Mozzoni nel lungo con la misura di 4,33, il quarto di Edoardo Silvestri con 4,18 ed il sesto di Lorenzo Alesiani con 4,02, tutte e tre misure da personal best . Positivo il quarto posto nella staffetta 4 x 200 ottenuto dalle squadra Ragazze con 2’07”75 composta da Allegra Lelli, Elena D’Angeli, Isabel Ruggeri e Antea Pagnanelli, soprattutto se si considera che, a causa di un problema in un cambio, le giovani atlete hanno visto compromettere una vittoria che era alla loro portata.

Nella categoria cadetti eccellente secondo posto nel lungo di Sasha Caccini che si è migliorato con la misura di  5,33 nel lungo oltre a giungere settimo nei 200 con 25”54 dove Marco Mancini, fratello del recordman Emanuele, ha siglato un interessante 25”57.

Infine quarto posto nel lancio del peso del cadetto Lorenzo Spurio che si migliora con 10,81.

Gli Orange della Collection continuano a mietere successi, l’appuntamento è al prossimo week end con i Campionati Italiani Juniores con l’ostacolista Andrea Pacitto che si giocherà chances da podio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *