Grottammare, torna “Commedie Nostre” con gli “Indimenticabili” di Amandola

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Commedie Nostre 4Foto di Repertorio

GROTTAMMARE – Continua la rassegna di teatro amatoriale Commedie Nostre 2015 ed entra nel vivo la competizione nel premio Grottammare Mask.

Sabato 31 Gennaio alle ore 21,15 è la volta di una delle compagnie dialettali marchigiane più attese, ovvero Gli Indimenticabili di Amandola.

La compagnia teatrale “Gli Indimenticabili” è nata per gioco intorno al 1996, quando, per puro divertimento, cinque dei sette istrionici “indimenticabili” ( alessandra, giordano, marino, ottavio e roberto) si sono voluti confrontare con il palcoscenico in occasione della manifestazione culturale-teatrale di Leufara, in Abruzzo. Successivamente, complice la voglia di stare insieme e la passione per la commedia, i protagonisti hanno deciso di proseguire la loro avventura forti anche dei due nuovi “acquisti”, Fabio e Giovanni, che si sono aggregati alla “combriccola” intorno al 2001.

Nel corso di questi anni la compagnia ha creato e presentato le loro commedie in moltissime piazze e teatri di paesi e città marchigiane riscuotendo un grandissimo successo di pubblico. Fino al gran debutto televisivo, avvenuto sabato 15 febbraio 2003, quando Gli Indimenticabili hanno partecipato alla trasmissione televisiva “La Corrida”, in onda su Canale 5 in prima serata. Quella sera, mentre il verdetto della giuria li ha piazzati al secondo posto, grazie al televoto del pubblico da casa, Gli Indimenticabili hanno ottenuto una schiacciante vittoria che ha permesso loro di accedere alla finalissima, trasmessa da Canale 5, nella prima serata del 5 aprile 2003.

Dopo questo battesimo televisivo inizia per loro una folgorante carriera di attori teatrali che li porta in questi anni ad essere considerati i principali ambasciatori del dialetto marchigiano in Italia.

Per la prima volta a Grottammare portano in scena lo show “Do Je Mettimo Le Ma”.

La trama vede i protagonisti  Moira e Orfeo, proprietari di un circo dove gli affari non vanno bene,  essere insoddisfatti ed infelici  dalla vita.
Dopo 10 anni di matrimonio non riescono ad avere figli e questo li tormenta quotidiamente.
Intervengono ad aiutarli Lillo e Lallo, due pagliacci del circo, che li convincono a consultare uno specialista per risolvere il problema.

Moira e Orfeo vanno dal dottore ed è l’inizio di sketches memorabili…

Un appuntamento da non perdere per gli amanti del genere, per una serata organizzata dall’ Associazione Lido degli Aranci di Grottammare con il patrocinio della Città di Grottammare.

 

Biglietto singolo a soli 6 €, ridotto per ragazzi al fine di favorire una politica di prezzo rivolta alle famiglie

Info line 335 6234568 ; prevendita presso Merceria Il Cigno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *