Zenit

Papa Francesco ha fatto breccia nel cuore degli italiani. Lo testimonia il rapporto Italia 2015 dell’Eurispes, dal quale emerge che l’89,6% degli abitanti del Belpaese apprezza il Pontefice e ritiene che stia dando nuovo slancio alla Chiesa cattolica.

Contestualmente alla crescita della popolarità di Francesco, diminuisce la fiducia degli italiani nei confronti delle istituzioni. Chi è maggiormente colpito da quello che in molti definiscono “effetto Bergoglio” sono i giovani: raddoppiano i consensi dei 18-24enni verso il Papa (dal 27,1% al 51,1%) e dei 25-34enni (dal 34,3% al 53,5%).

Le persone che più gradiscono il Papa – rileva l’Eurispes – sono le vedove (77,3%) e quelle sposate (69.9%). Ampio credito anche da parte dei separati/divorziati (63,6%). Quasi un “plebiscito” di italiani (l’89,6%) ritiene che il Santo Padre stia fornendo nuova linfa alla Chiesa. Il dato è in crescita del 2,5% rispetto all’anno scorso.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *