L’UTES inaugura il nuovo anno accademico con “Donne in canto”

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

UTESSAN BENEDETTO DEL TRONTO – Venerdì 30 gennaio alle ore 21.15, presso l’Auditorium del Comune di San Benedetto del Tronto, l’Università della terza età e del tempo libero presenta “DONNE IN ….CANTO”, concerto con il quale l’UTES aprirà il nuovo anno accademico 2015. Lo spettacolo di brani classici ed operistici si articola in due parti, di cui la prima con musiche di Haendel, Faurè, Mozart e Rossini, mentre la seconda con musiche di Massenet, Bizet, Donizetti, Verdi e Lehar. Gli esecutori saranno i soprani Romina Assenti, Loredana Chiappini ed il mezzosoprano Barbara Bucci, accompagnati al piano dalla concertista Sabrina Gentili.

Gli esecutori sono i talenti del nostro territorio, che l’UTES vuole proporre alla cittadinanza per valorizzarne ancor più le doti artistiche già ben conosciute anche al di fuori della regione.
L’Università della terza età e del tempo libero con questo evento si propone, ampiamente ed ancora una volta, nel contesto culturale della città di San Benedetto, tenendo presente che anche quest’anno ha aumentato il numero di associati, più di 1200, iscritti agli innumerevoli corsi Pratico-creativi, di Attività motoria, di Cultura generale, Lingue straniere ed Informatica.
Inoltre apre il 2015 con l’inserimento di una nuova sede territoriale nel comune di Cupra Marittima, che insieme a quelle di Cossignano e di Ripatransone fanno si che questa benemerita Associazione permetta, anche a chi risieda fuori dell’area urbana di San Benedetto, di poter fruire di corsi istituiti nell’ambito stesso dei suddetti comuni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *