amico fedele
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’associazione “L’amico fedele Onlus” in collaborazione con i Comuni di San Benedetto del Tronto, Grottammare, Monteprandone, Acquaviva Picena e Carassai, in ottemperanza all’art.1, comma 5 dell’Ordinanza Ministeriale del 06/08/2013, promuove ed organizza un corso di formazione sulla gestione del cane aperto ai cittadini residenti dei Comuni suddetti, proprietari di cani o potenziali tali.

Il corso consiste in 5 lezioni teoriche e 7 pratiche che saranno tenute da professionisti del settore (medici veterinari, educatori cinofili certificati, guardie zoofile) e si propone l’obiettivo di diffondere una corretta cultura cinofila che ponga i cittadini nella condizione di saper gestire il proprio amico a 4 zampe, sia nella quotidianità che in situazioni problematiche di conduzione.

Il costo del corso sarà sostenuto dai Comuni mentre i 50 euro a carico di ciascun partecipante andranno a sostenere un progetto di miglioria della struttura comunale del Canile di Ripatransone presentato dalla onlus “L’Amico fedele”. E’ previsto un numero massimo di 60 partecipanti.

Il bando ed il modello di domanda sono a disposizione sul sito dell’associazione “L’amico fedele Onlus” fino alla scadenza del 14 febbraio 2015.

Per informazioni: www.lamicofedele.it oppure patentino@lamicofedele.it.

 

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *