Gino

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Ieri all’età di 92 anni è venuto a mancare Gino Crescenzi che è stato, tra l’altro, uno dei pionieri del turismo balneare di San Benedetto del Tronto. Per anni, infatti, ha gestito i “Bagni da Gino” facente parte del gruppo “Antares” concessione n. 3.

Da giovane, insieme al fratello Giannì, era impegnato come “sbarzucche” presso il porto, in seguito si è impegnato nella costruzione di pattini e barche per le nasse.

Eccezionale il suo estro artistico che lo portò ad intagliare e riprodurre modelli delle nostre vecchie e gloriose paranze, dando vita nella sua abitazione, ed altrove, ad una vera e propria flotta.

Una delle sue più grandi creazioni si trova esposta presso il circolo “Mare Bunazze” nei pressi del faro. Condoglianze alla famiglia, in particolare ad Eva, sua moglie e compagna di vita.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *