Di Antonio Benigni

PROVINCIA – Con il nuovo anno si da il via ad un periodo di intensa attività sportiva per il Comitato Provinciale del CSI di Ascoli Piceno.

Riprendono tutti i campionati … dalle categorie open a quelle giovanili dell’under 16 e under 18, ma la vera novità di questo gennaio sono i tornei di calcio a 5 per le fasce dei più piccoli.

Proprio il 25 Gennaio presso le strutture sportive di Cupra Marittima parte il Torneo provinciale di Calcio  a 5, dedicato alle categorie under 8 e under 10 per parrocchie movimenti della diocesi di San Benedetto, organizzato in collaborazione con l’equipe Diocesana Oratori.

Il Torneo, composto da squadre under 8 e squadre under 10, si svilupperà in un unico girone andata e ritorno e vedrà coinvolti i bambini delle società sportive: ASD SAN BASSO, ATLETICO MDS, Circolo Sportivo SAN GIACOMO, Circolo Sportivo SAN GIUSEPPE, Oratorio SAN FILIPPO NERI e POLISPORTIVA GAGLIARDA.
La particolarità del torneo risiede nel fatto che il circuito prevede l’inserimento di nuove realtà anche a percorso iniziato, questo perché a noi sta a cuore che ogni ragazzo possa vivere l’esperienza sportiva con impegno e con quel senso ludico e di divertimento che non deve mai mancare, come spesso ci ricorda Papa Francesco.

Tutto questo succede ed è garantito da una ottima organizzazione territoriale, cresciuta nelle competenze e nei valori educativi dello sport.

Inoltre il 1 Febbraio, scenderanno in campo i Ragazzi della Categoria under 14 per il Secondo torneo Provinciale 2015 che si svolgerà sempre a Cupra Marittima dalle ore 15.00… tutto senza perdere di vista l’obiettivo di realizzare delle occasioni di incontro in cui si possano vivere le relazioni umane profonde, in spirito di amicizia e di fraternità, per contribuire a quel percorso di maturazione e crescita personale, in grado di ricostruire il senso di una comunità che si chiama Società Sportiva, che abita l’oratorio, la Parrocchia il quartiere.

Infine è ai blocchi di partenza anche un torneo per le Parrocchie della Diocesi di Ascoli Piceno in collaborazione con la Pastorale Giovanile e l’ufficio Sport e tempo Libero.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *