CSI, anno nuovo a tutto sport!

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Di Antonio Benigni

PROVINCIA – Con il nuovo anno si da il via ad un periodo di intensa attività sportiva per il Comitato Provinciale del CSI di Ascoli Piceno.

Riprendono tutti i campionati … dalle categorie open a quelle giovanili dell’under 16 e under 18, ma la vera novità di questo gennaio sono i tornei di calcio a 5 per le fasce dei più piccoli.

Proprio il 25 Gennaio presso le strutture sportive di Cupra Marittima parte il Torneo provinciale di Calcio  a 5, dedicato alle categorie under 8 e under 10 per parrocchie movimenti della diocesi di San Benedetto, organizzato in collaborazione con l’equipe Diocesana Oratori.

Il Torneo, composto da squadre under 8 e squadre under 10, si svilupperà in un unico girone andata e ritorno e vedrà coinvolti i bambini delle società sportive: ASD SAN BASSO, ATLETICO MDS, Circolo Sportivo SAN GIACOMO, Circolo Sportivo SAN GIUSEPPE, Oratorio SAN FILIPPO NERI e POLISPORTIVA GAGLIARDA.
La particolarità del torneo risiede nel fatto che il circuito prevede l’inserimento di nuove realtà anche a percorso iniziato, questo perché a noi sta a cuore che ogni ragazzo possa vivere l’esperienza sportiva con impegno e con quel senso ludico e di divertimento che non deve mai mancare, come spesso ci ricorda Papa Francesco.

Tutto questo succede ed è garantito da una ottima organizzazione territoriale, cresciuta nelle competenze e nei valori educativi dello sport.

Inoltre il 1 Febbraio, scenderanno in campo i Ragazzi della Categoria under 14 per il Secondo torneo Provinciale 2015 che si svolgerà sempre a Cupra Marittima dalle ore 15.00… tutto senza perdere di vista l’obiettivo di realizzare delle occasioni di incontro in cui si possano vivere le relazioni umane profonde, in spirito di amicizia e di fraternità, per contribuire a quel percorso di maturazione e crescita personale, in grado di ricostruire il senso di una comunità che si chiama Società Sportiva, che abita l’oratorio, la Parrocchia il quartiere.

Infine è ai blocchi di partenza anche un torneo per le Parrocchie della Diocesi di Ascoli Piceno in collaborazione con la Pastorale Giovanile e l’ufficio Sport e tempo Libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *