volontariatoSAN BENEDETTO DEL TRONTO – Sono 40 i posti disponibili per i due progetti presentati dai Comuni del comprensorio, domande entro il 23 febbraio

E’ stato pubblicato il bando per la selezione di volontari, da avviare al servizio civile volontario nel periodo marzo 2015 – aprile 2016 nei progetti di servizio civile per l’attuazione del programma europeo “Garanzia Giovani”.

Nella nostra zona sono stati approvati dalla Regione Marche i progetti presentati dal Comune di Ripatransone in partenariato con i Comuni di Acquaviva Picena, Appignano del Tronto, Carassai, Castel di Lama, Castignano, Castorano, Colli del Tronto, Cossignano, Cupra Marittima, Grottammare, Massignano, Monsampolo del Tronto, Montalto Marche, Monteprandone, Offida, San Benedetto del Tronto e Spinetoli, e approvati dalla Regione Marche.

Il primo progetto riguarda l’assistenza ai minori ed è intitolato “Minori…con trasporto!”. Sono richiesti 14 volontari. Il secondo ha per scopo la valorizzazione del patrimonio artistico e culturale ed è intitolato “Fai la cosa bella”: serviranno 16 volontari.

Possono svolgere il Servizio civile tutti i giovani che risiedono regolarmente in Italia e che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo anno di età e non superato il ventottesimo, a condizione che abbiano aderito e attivato il programma “Garanzia Giovani”.

Per partecipare al progetto occorre far pervenire la domanda, redatta su appositi modelli, per raccomandata, consegna a mano o per posta elettronica entro le 14 del 23 febbraio al comune di Ripatransone, ente capofila.

Bando e allegati sono disponibili sul sito del comune ww.comunesbt.it alla voce “Bandi di gara”

Per ulteriori informazioni rivolgersi a Ufficio Servizio Civile del Comune di Ripatransone – tel.: 0735/9171 – e mail: servizio.civile@comune.ripatransone.ap.it o visitare il sito www.comune.ripatransone.ap.it

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *