Azione Cattolica Ragazzi (18)

Ritorna la Carovana della pace dell’Azione cattolica ragazzi (Acr). Domenica 25 gennaio circa 3 mila bambini e ragazzi dai 4 ai 14 anni dell’Acr di Roma parteciperanno al tradizionale incontro, culmine del Mese della Pace, tradizionalmente dedicato dalla Chiesa e dall’Azione Cattolica alla riflessione su questo tema.
L’appuntamento è alle 8.30 a Castel Sant’Angelo; dopo un tempo dedicato all’animazione ci si trasferirà attraverso un festoso corteo, accompagnato dallo slogan “La Pace è la Soluzione!”, a piazza San Pietro per la preghiera dell’Angelus con papa Francesco. A seguire, due ragazzi dell’Acr di Roma, a nome di tutta l’associazione diocesana, leggeranno un messaggio rivolto al Santo Padre e libereranno con lui due colombe dalla finestra dello studio. Lo slogan della giornata trova la sua origine nella proposta nazionale dell’Acr per il cammino 2014/2015, incentrato sulla chiamata a mettersi alla sequela del Signore. Durante la mattinata, i ragazzi partecipanti consegneranno le offerte raccolte nelle parrocchie e nelle scuole di appartenenza durante il mese di gennaio. Quest’anno i fondi raccolti durante le Feste della Pace di tutte le diocesi italiane saranno destinati al progetto “Acqua per il Sahel” portato avanti insieme ai “Fratelli della Sacra Famiglia” in Burkina Faso; le offerte serviranno per l’acquisto di alcune macchine per l’estrazione dell’acqua a motrice umana chiamate “Pompe Volanta”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *