Sant'AntonioSant'Antonio 2 Sant'Antonio 3
CUPRA MARITTIMA – Condizioni meteorologiche non favorevoli non hanno ostacolato lo svolgersi della Festa di Sant’Antonio Abate. A Cupra Marittima infatti nella giornata di domenica 18 gennaio tantissime persone si sono ritrovate al ‘esterno della chiesa di San Basso per far benedire il proprio animale domestico dal parroco Don Luigino Scarponi. Via Roma è stata letteralmente invasa da cani di piccola, media e grossa taglia, gatti, uccellini, accompagnati dai propri padroni. La mattinata è stata allietata dai giovanissimi Roberto e Luca (hanno solo dieci anni di età e sono stati i vincitori della Corrida 2014 di Cupra Marittima) che hanno suonato l’organetto e il cembalo. Sulle loro note i bambini della scuola d’infanzia hanno ballato coreografie folcloristiche. Ai piccoli inoltre è stato dedicato il laboratorio di pasta artigianale a cura di Simonetta Salvatori. Immancabili il pane benedetto, il panino di Sant’Antonio e gli stand dei prodotti tipici locali. Ha destato curiosita tra i presenti l’esposizione delle attrezzature agricole e degli animali da campagna.
Infine, nel pomeriggio sono stati estratti i numeri della lotteria di Sant’Antonio, di seguito  la cinquina vincente. Quinto premio due bottiglie di vino: biglietto giallo numero 66, quarto premio formaggio e vino: biglietto verde numero 56, terzo premio salame e vino: biglietto verde numero 39, secondo premio lonza e vino: biglietto verde numero 4, primo premio prosciutto: biglietto verde numero 47.

Nonostante dunque una leggera pioggia la Festa di Sant’Antonio si è rivelata un successo, con grande soddisfazione da parte degli organizzatori ovvero dall’associazione Tourist Ok, dall’amministrazione Comunale e dalla Parrocchia di San Basso.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *