Scuola Primaria Ragnola, sabato 24 gennaio Special Open–Day

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Scuola Ragnola

di Michela Galieni

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Sabato 24 gennaio 2015 dalle ore 16:00 alle ore 17:30 il Dirigente Scolastico dell’ Istituto Scolastico Comprensivo Prof.ssa Laura D’Ignazi di San Benedetto del Tronto “Centro” insieme con il corpo docente della scuola avrà il piacere di incontrare tutti i genitori interessati alle iscrizioni alla prima classe, presso il Plesso della Scuola Primaria Ragnola (Via Monte dell’Ascensione), per l’anno scolastico 2015/2016.

In occasione dell’Open–Day sarà possibile visitare la scuola ed i Laboratori per bambini.

L’iniziativa è supportata dal Comitato di Quartiere Ragnola di recente elezione, nell’ottica di scoperta, apprendimento e collaborazione nel rispetto della pluralità dei valori e delle regole comuni; un pomeriggio di scuola aperta al territorio, testimonianza di un lavoro comune, per offrire a più famiglie possibili risposte di qualità ai bisogni educativi, relazionali e scolastici emergenti.

La scuola Ragnola è un plesso di sole 5 classi, funziona dal lunedì al sabato in orario antimeridiano. La dimensione familiare della scuola, unita al limitato numero complessivo degli alunni, favorisce la partecipazione dei genitori e la rende adatta ad un insegnamento personalizzato ed all’utilizzo di metodologie attive, al passo con i tempi. In questo plesso vengono realizzati laboratori curricolari e/o extracurricolari di diversa tipologia. L’edificio, curato ed accogliente, è stato dotato recentemente di un’aula multimediale di ultima generazione, che offre molteplici possibilità di utilizzo e costituisce un ulteriore valore aggiunto. Il corpo docente si caratterizza per una forte vocazione alla cura del bambino e per la spiccata attenzione ai processi di apprendimento; è impegnato in molteplici iniziative di formazione, che si traducono in un costante sforzo innovativo, volto a garantire un’istruzione di qualità per tutti e la valorizzazione delle eccellenze.

Le iscrizioni dovranno esser effettuate esclusivamente on-line, per tutte le classi iniziali. Le domande possono essere presentate dal giorno 15 gennaio 2015.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *