FOTO Don Dino nuovo parroco della Chiesa Madonna della Speranza

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

DIOCESI – Sabato 17 gennaio, Don Dino Pirri si è insediato presso la sua nuova Parrocchia Madonna della Speranza situata presso la valtesino di Grottammare.

Stefania Bruglia a nome di tutta la comunità parrocchiale ha pronunciato le seguenti parole di benvenuto: “Eccellenza reverendissima, carissimo don Dino
un saluto sincero e affettuoso a nome di tutta la Comunità parrocchiale di Madonna della Speranza e del suo Consiglio Pastorale.
Il nostro primo e sentito ringraziamento va al Signore che ci dona di vivere questo momento di Grazia, segno della Sua presenza viva in mezzo a noi.

Con la certezza che è dunque Dio che ci guida e come Padre amorevole ci accompagna verso nuove strade, salutiamo con affetto e gratitudine il nostro Vescovo per la Sua presenza ed il Suo abbraccio in questo momento così importante e delicato per la nostra Parrocchia. Sappiamo che lo Spirito di Dio, Verità e Sapienza, ha scelto e parlato al suo cuore di noi. Grazie dunque Eccellenza per aver risposto già Lei prima di tutti alla chiamata di Dio.

Certo non le nascondiamo che all’inizio ci siamo sentiti smarriti, un po’ confusi, tristi….ma abbiamo fatto nostra la speranza racchiusa nelle parole di Isaia “Perché i miei pensieri non sono i vostri pensieri; le vostre vie non sono le mie vie”.

Ed è con questa consapevolezza mista a nostalgica malinconia che salutiamo il nostro caro don Anselmo, al quale confermiamo i nostri sentimenti di amicizia e sincera gratitudine e porgiamo gli auguri più sinceri per la sua nuova missione pastorale: sia essa sempre feconda di ogni bene e segno della presenza viva di Gesù.

Uniti nella misericordia ed amore infiniti del nostro Dio ci rivolgiamo ora a te, carissimo don Dino, e ti ringraziamo per aver accettato l’invito di sua Eccellenza a diventare il nostro nuovo Pastore. Anche noi oggi con gioia ripetiamo “Benedetto colui che viene nel nome del Signore” e ti porgiamo i nostri più affettuosi saluti, accogliendoti con affetto e calore nella nostra casa, già anche  un po’ tua, quando, nel lontano 22 agosto 2002, eri presente alla posa della prima pietra.

Ricordi don Dino di aver firmato la pergamena poi arrotolata e collocata all’interno di quella roccia posta a fondamento della nuova Chiesa?

Oggi  il disegno di Dio, già allora così sapientemente delineato, si compie.

Con te pregheremo e per te pregheremo affinché tutto il tuo impegno e le tue fatiche possano servire ad edificare sempre più la nostra Chiesa e i semi che getterai portino sempre più frutti.

Da parte nostra non ti faremo mai mancare la nostra affettuosa collaborazione per continuare a coltivare insieme il Vangelo di Cristo nel cammino che tu ci indicherai.

Ti auguriamo dunque dal profondo del cuore che tu possa incarnare le parole che il Santo curato d’Ars amava ripetere:”Un buon Pastore  è il più grande tesoro che il buon Dio possa accordare ad una Parrocchia”.

Benvenuto don Dino e che il Signore e Maria, Madre della Chiesa e Madonna della Speranza, ti assistano sempre e aiutino tutti noi a costruire insieme una sola ed autentica famiglia di fede e di amore”.

One thought on “FOTO Don Dino nuovo parroco della Chiesa Madonna della Speranza

  • 20 gennaio 2015 at 13:21
    Permalink

    Tantissima gente è intervenuta alla bella festa per l’accoglienza del nuovo parroco e per il saluto a Don Anselmo.
    Erano anche presenti numerose persone venute dalla Parrocchia della S.S. Annunziata che hanno visto ed apprezzato tutto quello che è stato fatto. Qualcuno di loro ha chiesto “ma gli appartamenti di Don Anselmo dove sono?” Un Parrocchiano ha semplicemente risposto che non ci sono appartamenti, ma solamente una stanzetta e una brandina. Don Anselmo è fatto così: per lui solo l’essenziale, per gli altri tutto il resto.
    Grazie ancora Don Anselmo per l’esempio che ci hai dato.

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *