DIOCESI – Domenica 18 gennaio Don Anselmo Fulgenzi ha fatto il suo ingresso presso la sua nuova parrocchia della SS. Annunziata di Porto d’Ascoli.
Pubblichiamo le parole di benvenuto lette durante la celebrazione da Simona Di Concetto, a nome di tutta la comunità parrocchiale: “All’inizio di questa celebrazione, a nome della comunità cristiana che vive alla Santissima Annunziata vorrei dire tre “grazie”:
Grazie al Signore, che ci ha donato giorni dove abbiano potuto riscoprire il valore dell’ecclesialità nella fiducia alla chiesa;
Grazie al nostro vescovo Carlo,  che con il suo ministero dona alla nostra comunità parrocchiale un nuovo parroco;
Grazie ai fratelli della comunità della Madonna della Speranza presenti a questa celebrazione eucaristica.

Oggi tutta la comunità riunita in questa nostra Chiesa dà il benvenuto ed il saluto più affettuoso e sincero al nostro nuovo parroco don Anselmo.

Carissimo Vescovo Carlo, non le nascondiamo il nostro affetto per don Gianni, con il quale abbiamo percorso un importante cammino lungo quasi 20 anni. Camminare insieme avvicina, lega, unisce.

Ed è con questa serena consapevolezza che salutiamo don Gianni, ringraziandolo per tutto quello che ha fatto per la nostro comunità.

Caro don Anselmo Benvenuto nella parrocchia della SS. Annunziata.

Benvenuto nella nostra casa, che da oggi in poi sarà anche la tua casa. Sei già uno di Noi e fra Noi. Questa casa di Maria è la tua casa.

Caro don Anselmo, sappiamo che con gioia hai accettato dal vescovo la proposta di essere nostro nuovo parroco: ti accogliamo come padre, come guida, come fratello,  segno  della paternità e della bontà del Signore tra noi.

Ti chiediamo di sostenerci continuamente nel cammino della fede, aiutaci a non farci rubare la speranza e incoraggiaci a mettere al primo posto la carità.

Nel vangelo che ascolteremo in questa tua prima eucaristia tra noi, il Battista indica ai suoi discepoli Gesù: siamo sicuri che sarai in mezzo a noi come Giovanni, aiutaci a riconoscere Gesù e a seguirlo perché sappiamo che anche oggi passa ed è capace di segnare la storia di ciascuno di noi e di questa nostra comunità!

Maria, la Vergine dell’Annuncio,  donna del quotidiano, ci aiuti a cercare sempre insieme i “si” alla volontà di Dio, a far nascere Gesù in ogni periferia umana ed esistenziale della nostra parrocchia: insieme, caro Don Anselmo, ripeteremo “Si faccia di me, secondo la tua parola…” e continueremo ad annunciare Cristo Crocifisso e Risorto per noi.

A nome dell`intera comunità il segno della nostra accoglienza in un sincero ed affettuoso abbraccio.

Benvenuto alla SS. Annunziata.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *