RNS Rinnovati gli Organismi pastorali di servizio per il Livello nazionale (2015-2018)

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

SalvatoreCon oltre il 93% dei voti validi, Salvatore Martinez è stato riconfermato presidente nazionale del Rinnovamento nello Spirito Santo dall’Assemblea Nazionale, composta dai coordinatori diocesani e dai membri del Consiglio Nazionale. Riconfermato nella carica di coordinatore nazionale Mario Landi. Di nuova elezione il direttore nazionale, Amabile Guzzo, membro uscente del Comitato nazionale di Servizio.

Insieme a loro sono stati rinnovati gli altri tre membri del Comitato Nazionale di Servizio. Per l’Area Formativa è stato eletto Federico Luzietti, coordinatore uscente della regione Marche; per l’Area Pastorale Lorenzo Pasquariello, coordinatore uscente di Piemonte e Valle d’Aosta; per l’Area carismatico-ministeriale Marcella Reni, direttore nazionale uscente.

Riuniti a Sacrofano nei giorni 16-18 gennaio, in rappresentanza dei 1.900 Gruppi e Comunità del RnS, i 350 delegati hanno proceduto anche all’elezione dei sei membri aggiunti del Consiglio Nazionale, scelti per ambiti d’impegno: Angelo Brancaleone, già delegato ambito Giovani per la Campania (Giovani);Etienne Niemants, già delegato ambito Famiglia per l’Emilia Romagna (Famiglia); don Vincenzo Apicelli, già membro del Comitato regionale di Servizio della Campania (Sacerdoti); don Patrizio Di Pinto, coordinatore uscente della regione Lazio (Missioni); Carla Osella, membro uscente del Comitato nazionale di Servizio (Sociale); Carmela Romano, già membro del Comitato regionale di Servizio della Basilicata (Metodologie di evangelizzazione).

Nella mattina di domenica 18 gennaio, la Celebrazione Eucaristica – presieduta da don Guido Pietrogrande, consigliere spirituale nazionale RnS – e l’invocazione dello Spirito Santo sui nuovi eletti, sanciranno l’inizio delle attività del nuovo CNS, che si insedierà dal 23 al 25 gennaio e resterà in carica fino a dicembre 2018.

Durante i quattro fine settimana di febbraio si rinnoveranno tutti i Comitati Regionali di Servizio.

Dal 13 al 15 marzo si insedierà il nuovo Consiglio Nazionale.

Le elezioni dei Comitati Diocesani di Servizio e dei Pastorali di Servizio dei Gruppi e delle Comunità del RnS saranno calendarizzate a livello regionale per concludersi entro maggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *