SalvatoreCon oltre il 93% dei voti validi, Salvatore Martinez è stato riconfermato presidente nazionale del Rinnovamento nello Spirito Santo dall’Assemblea Nazionale, composta dai coordinatori diocesani e dai membri del Consiglio Nazionale. Riconfermato nella carica di coordinatore nazionale Mario Landi. Di nuova elezione il direttore nazionale, Amabile Guzzo, membro uscente del Comitato nazionale di Servizio.

Insieme a loro sono stati rinnovati gli altri tre membri del Comitato Nazionale di Servizio. Per l’Area Formativa è stato eletto Federico Luzietti, coordinatore uscente della regione Marche; per l’Area Pastorale Lorenzo Pasquariello, coordinatore uscente di Piemonte e Valle d’Aosta; per l’Area carismatico-ministeriale Marcella Reni, direttore nazionale uscente.

Riuniti a Sacrofano nei giorni 16-18 gennaio, in rappresentanza dei 1.900 Gruppi e Comunità del RnS, i 350 delegati hanno proceduto anche all’elezione dei sei membri aggiunti del Consiglio Nazionale, scelti per ambiti d’impegno: Angelo Brancaleone, già delegato ambito Giovani per la Campania (Giovani);Etienne Niemants, già delegato ambito Famiglia per l’Emilia Romagna (Famiglia); don Vincenzo Apicelli, già membro del Comitato regionale di Servizio della Campania (Sacerdoti); don Patrizio Di Pinto, coordinatore uscente della regione Lazio (Missioni); Carla Osella, membro uscente del Comitato nazionale di Servizio (Sociale); Carmela Romano, già membro del Comitato regionale di Servizio della Basilicata (Metodologie di evangelizzazione).

Nella mattina di domenica 18 gennaio, la Celebrazione Eucaristica – presieduta da don Guido Pietrogrande, consigliere spirituale nazionale RnS – e l’invocazione dello Spirito Santo sui nuovi eletti, sanciranno l’inizio delle attività del nuovo CNS, che si insedierà dal 23 al 25 gennaio e resterà in carica fino a dicembre 2018.

Durante i quattro fine settimana di febbraio si rinnoveranno tutti i Comitati Regionali di Servizio.

Dal 13 al 15 marzo si insedierà il nuovo Consiglio Nazionale.

Le elezioni dei Comitati Diocesani di Servizio e dei Pastorali di Servizio dei Gruppi e delle Comunità del RnS saranno calendarizzate a livello regionale per concludersi entro maggio.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *