intitolazione centro giovani giacomo antonini 016

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Per il biennio 2015/2016 il Centro Giovani “Giacomo Antonini” amplia il proprio orario. Per venire incontro alle numerose richieste dell’utenza di poter usufruire maggiormente della rinnovata sala prove musicali e per dare sempre maggiore spazio alle proprie attività aggregative, la struttura dell’assessorato alle Politiche Giovanili amplierà l’apertura anche in orario serale.

Ecco per esteso il nuovo orario del Centro Giovani, sito in Via Tedeschi 1, zona Campo Europa: lunedì e martedì dalle 17 alle 20, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 17 alle 23 e il sabato dalle 16 alle 19. Anche i turni della sala prove verranno ampliati.

Ricordiamo che gli spazi e le attività, tutte rigorosamente gratuite, del Centro sono: laboratori audiovisivi, servizio di registrazione e uso sala prove, uso ala multimediale con proiettore e dolby surround, ascolto musica e DVD, corsi “Cowonica” di informatica, open source, arduino e laboratori con stampante 3D, “Linux-day”, “Guitargarage”, corsi di fumetti e di avviamento alla musica e piccoli interventi di manutenzione attrezzi musicali, uso di video games, giochi di società, tavolo ping pong, bigliardino, accesso ad Internet e mostre.

“La sempre maggiore richiesta da parte dell’utenza – spiega l’assessore alle politiche giovanili Luca Spadoni – ci ha portato a concordare con la cooperativa Eos, che gestisce il servizio, l’ampliamento degli orari di apertura del Centro Giovani di ben 9 ore e 30 minuti settimanali. Tantissimi ragazzi usano la sala prove e partecipano alle attività laboratoriali.  Il Centro Giovani da quindici anni è sempre stato luogo di aggregazione giovanile e non credo di esagerare affermando che grazie alla collaborazione di tanti utenti stia diventando una fucina in cui i nostri ragazzi possono proporre idee e stimolare la loro creatività”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *