Incontro Catechisci

PORTO D’ASCOLI – Per iniziare questo 2015, l’Ufficio Catechistico Diocesano propone degli incontri formativi rivolti ai catechisti della nostra Chiesa Truentina.

Le immagini si riferiscono al primo di questi incontri, svoltosi presso il Biancazzurro di Porto D’Ascoli nella serata di lunedì 12 gennaio con la presenza del Direttore dell’Ufficio Don Dino Pirri e del Parroco della Parrocchia San Pio X di San Benedetto Mons. Vincenzo Catani, già Direttore dell’Ufficio per un quarto di secolo.

Questi incontri sono per coloro che saranno chiamati a fare attività di coordinamento nelle attività parrocchiali.

“La catechesi come esperienza. Dal Concilio Vaticano II al Documento Base”, è stato il titolo della relazione di Don Vincenzo Catani, che non è stato soltanto un approccio legato alla storia contemporanea dal 1963 ai giorni nostri, ma un excursus storico partito dai prodomi della cristianità e dallo stesso termine catechesi e giunto a tutte le novità che il Documento Base ha apportato, in un racconto della contemporaneità partendo dalle radici della Storia Antica che ha mostrato come sempre l’inestimabile bagaglio culturale del Parroco di San Pio X.

Prossimo appuntamento con gli incontri, lunedì 19 gennaio alle ore 21 sempre al Biancazzurro di Porto d’Ascoli con l’esposizione dal titolo “Annunciare il Vangelo di Gesù, il primo annuncio e le occasioni della Catechesi”, appannaggio di Don Gianluca Rosati dell’equipe dell’Ufficio Catechistico Diocesano.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *