25680comunesanbenedettodeltronto_203805SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Sarà la Co.Stra.M. srl di Sant’Omero ad effettuare lavori di manutenzione che porteranno al risanamento di alcune strade cittadine che presentano ampi tratti dissestati. Infatti sono state aperte le buste e l’impresa si è aggiudicata provvisoriamente la gara con un ribasso del 32,761% su base d’asta di 122.529,14 euro.

L’importo progettuale complessivo dei lavori che consistono nella scarifica del vecchio asfalto e nella posa in opera di un nuovo tappetino bituminoso è di 170.000 euro. Le arterie interessate dall’intervento sono via Elba, via Montagna dei Fiori, il tratto di via Fileni compreso tra largo Fileni e via S. Voltattorni, le vie Pisa, Venezia, Amalfi, Legnago, Gentili e Sanzio del centro storico e il tratto di viale De Gasperi compreso tra il ponte dell’Albula e via Abruzzi.

“Prosegue l’azione di manutenzione delle strade per dare una adeguata risposta alle richieste dei cittadini – spiega l’assessore ai lavori pubblici Leo Sestri – in questi giorni gli uffici stanno concordando con la ditta i tempi per la realizzazione di questi asfalti. Comunque, salvo problemi legati alle condizioni meteorologiche e in vista di una serie di altri interventi sugli asfalti cittadini, entro la primavera le vie in questione saranno completamente riqualificate”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *