Maria Porcarelli è la prima centenaria sambenedettese del 2015

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page
Maria
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si chiama Maria Porcarelli ed è la prima dei dieci sambenedettesi che nel 2015 compiranno 100 anni. Ieri, martedì 13 gennaio, la nonnina sambenedettese ha festeggiato questo importante traguardo assieme a figli, amici e vicini di casa che gli hanno organizzato una grande festa nell’androne del condominio dove vive a San Benedetto del Tronto. Era presente anche il sindaco Giovanni Gaspari il quale ha portato alla centenaria un mazzo di fiori e gli auguri di tutta l’Amministrazione comunale.

Maria Porcarelli è nata a Cerreto D’Esi il 13 gennaio 1915. Nel 1937 ha sposato Luigi Cavallero perito agrario nell’azienda agricola dei Volpini di Porto Recanati. La signora Maria ha sempre seguito il marito che, per ragioni di lavoro, si spostava in tutta Italia ed ha vissuto a Siena, Viterbo, Montalto di Castro e Roma accudendo ed educando amorevolmente i tre figli: Carlo, Ugo e Giuseppe.

Nel 1996, dopo la morte del marito con il quale ha condiviso 61 anni di matrimonio, si è trasferita a San Benedetto dove tuttora vive in un appartamento nelle vicinanze dell’abitazione del figlio Giuseppe.

Da giovane amava sferruzzare e fino a qualche anno fa eseguiva lavori di ricamo e intaglio su tovaglie, tende e centritavola. Gode di ottima salute, eccetto dei piccoli problemi di vista, e trascorre le sue giornate circondata dall’affetto dei suoi figli, cinque nipoti e sei pronipoti e dei vicini di casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *