Liceo Scientifico

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Secondo appuntamento, domenica 18 gennaio 2015, al liceo scientifico Rosetti di San Benedetto del Tronto, per l’Open Day. Dalle ore 16 alle ore 19 la scuola apre le sue porte a tutti coloro che intendono conoscerne l’offerta formativa che, dal prossimo anno, sarà ancora più ampia e articolata.

Docenti ed attuali studenti del liceo saranno a disposizione delle famiglie per presentare i due corsi istituzionali, quello del nuovo ordinamento e lo sportivo, ai quali, ed è questa l’ulteriore novità per l’anno scolastico 2015/2016, potranno affiancarsi percorsi di potenziamento indirizzati alla musica ed alla lingua straniera. Dopo una presentazione dettagliata dei vari corsi e delle numerose attività collegate al POF, nonché delle procedure per effettuare l’iscrizione on line, gli alunni della scuola media ed i loro familiari potranno seguire attività di varia natura, anche di tipo laboratoriale, che consentiranno di valutare le opportunità didattiche offerte dallo scientifico Rosetti.

Ricordiamo che il corso figlio della riforma Gelmini prevede una formazione che coniuga il puntuale studio delle materie scientifiche all’attenzione al vitale patrimonio della cultura umanistica mentre quello sportivo offre la possibilità di sviluppare teoria e pratica ginnica in una dimensione significativa. Inoltre, anche per rispondere all’ esigenza di molte famiglie che intendono migliorare o non disperdere, magari dopo una frequenza di specifici corsi di scuola media, il patrimonio formativo dei propri figli in una seconda lingua straniera o in musica, il Rosetti propone, per il prossimo anno scolastico, un potenziamento in queste discipline, con attività che saranno organizzate con il contributo delle famiglie.

La scuola rimane inoltre a disposizione delle famiglie dal lunedì al venerdì in orario antimeridiano, con sportelli informativi secondo un calendario pubblicato sul sito www.liceorosetti.gov.it.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *