Piera Degli Esposti al Cinema Margherita

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Piera

CUPRA MARITTIMA – Appuntamento da non perdere per gli amanti del cinema e non solo: giovedi 15 gennaio l’attrice Piera Degli Esposti sarà a Cupra Marittima.
Presso il cinema Margherita infatti alle ore 21.15 verrà proiettato il film di Peter Marcias “Tutte le storie di Piera”, pellicola completamente dedicata alla bravissima attrice. Per l’occasione saranno presenti in sala dunque sia Marcias che Piera Degli Esposti per un incontro con il pubblico.
Durante la serata inoltre sarà presentato il calendario degli appuntamenti del cinema d’essai del Margherita.
Con questo film Marcias, il regista di “Un attimo sospesi” e “Dimmi che destino avrò”, ripercorre la carriera artistica e il vissuto di una personalità vulcanica indomabile e al tempo stesso romantica di Piera Degli Esposti. L’attrice viene raccontata dai registi che l’hanno diretta: da Bellocchio a Sorrentino, da Ferreri a Moretti dai fratelli Taviani a Tornatore, Wertmuller e Milani. “Il documentario su Piera Degli Esposti – spiega Peter Marcias – nasce dalla volontà di raccontare in modo inedito e creativo il percorso di una delle attrici più amate e anticonvenzionali che sia il cinema che il teatro abbiano conosciuto”. Piera Deli Esposti  è stata la musa ispiratrice di tanti scrittori e registi ,protagonista di “serate d’amore ,”Molly cara”, ”Prometeo incatenato” ecc..tanto da confrontarsi sia con il repertorio classico che con quello d’avanguardia meritando da Eduardo la definizione di “O verbo nuovo”. Il film è stato vincitore del Nastro d’Argento Speciale, mentre la Degli Esposti ha recentemente vinto il riconoscimento alla carriera  con l’assegnazione del Premio Maria Adriana Polo al 31°Torino film festival.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *