Grottammare Parrocchia San Pio V, il mandato del gruppo ministranti

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

chierichetti

Di Angela, Chiara e Lucia

GROTTAMMARE – Alcuni ragazzi della parrocchia di San Pio V, hanno vissuto il momento più importante della loro “carriera” da ministranti: il mandato.
Noi chierichetti eravamo emozionati, felici, ma avevamo anche un po’ di timore. Durante la messa, con il cuore in mano, abbiamo pronunciato il nostro “eccomi” per dimostrare a Dio e ai nostri fratelli che vogliamo essere più vicini a Gesù e servire la messa. Successivamente la messa è proseguita nel modo tradizionale.  Terminata la celebrazione è iniziata una grande festa con un pranzo eccezionale, meglio di un hotel a cinque stelle, grazie ad una cuoca fantastica: Luigia.
Dopo il delizioso banchetto, noi ministranti si sono divertiti ballando “Just Dance 4” tra mille risate e applausi.  Poi è stato proiettato il video del campo chierichetti, rivivendo le avventure, le nostre gaffe e scherzi. Essere ministranti per noi è un’opportunità unica e irripetibile, poiché si impara ad essere umili e a mettere gli altri prima di sé stessi, come ci hanno insegnato gli educatori, che svolgono con impegno questo compito.
I nomi di questi unici ragazzi sono: Angela, Chiara, Giada, Claudia, Lucia, Marta, Maria Sophia , Miriam , Margot,  Miriana , Paolo , Stefano,  Sofia e Mirco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *