chierichetti

Di Angela, Chiara e Lucia

GROTTAMMARE – Alcuni ragazzi della parrocchia di San Pio V, hanno vissuto il momento più importante della loro “carriera” da ministranti: il mandato.
Noi chierichetti eravamo emozionati, felici, ma avevamo anche un po’ di timore. Durante la messa, con il cuore in mano, abbiamo pronunciato il nostro “eccomi” per dimostrare a Dio e ai nostri fratelli che vogliamo essere più vicini a Gesù e servire la messa. Successivamente la messa è proseguita nel modo tradizionale.  Terminata la celebrazione è iniziata una grande festa con un pranzo eccezionale, meglio di un hotel a cinque stelle, grazie ad una cuoca fantastica: Luigia.
Dopo il delizioso banchetto, noi ministranti si sono divertiti ballando “Just Dance 4” tra mille risate e applausi.  Poi è stato proiettato il video del campo chierichetti, rivivendo le avventure, le nostre gaffe e scherzi. Essere ministranti per noi è un’opportunità unica e irripetibile, poiché si impara ad essere umili e a mettere gli altri prima di sé stessi, come ci hanno insegnato gli educatori, che svolgono con impegno questo compito.
I nomi di questi unici ragazzi sono: Angela, Chiara, Giada, Claudia, Lucia, Marta, Maria Sophia , Miriam , Margot,  Miriana , Paolo , Stefano,  Sofia e Mirco.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *