Lo zooroscopo? Non ci posso credere

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page
zooroscopoE ora chi lo spiega a Fido, vivace barboncino dal pelo arruffato, ansioso di scorrazzare per qualche ora nel parco cittadino, che siccome ha Saturno contro e il transito negativo di Venere che incombe, forse è il caso di limitarsi ad un misero giro dell’isolato, giusto per le “esigenze essenziali e indifferibili”, e poi subito a casa, per non incappare nelle avversità degli astri? E sì, perché così ha profetato il suo oroscopo, anzi il suo “zooroscopo”! No, non è uno scherzo, è una sezione della rubrica dedicata agli animali domestici di una noto quotidiano.
“Scopri l’oroscopo mensile del tuo compagno di vita. Cosa gli riserva il futuro? Amore, divertimento, crocchette… tutto quello che serve sapere per affrontare la vita con la zampa giusta!” recita l’accattivante cappello introduttivo. E giù con tutti i segni zodiacali applicati ai nostri simpatici amici a quattro zampe. Vergine: “Nettuno, Saturno e Marte rischiano di rendervi irrequieti e un tantino aggressivi. Sfogatevi con palline, legnetti e giochini ricevuti in dono lo scorso mese e cercate di non disturbare i vicini con ululati notturni. Plutone protegge sempre i cuccioli innamorati e vi spinge ad osare durante gli annusamenti al parco”. Scorpione: “A causa dei pianeti in Acquario potreste ritrovarvi a mordicchiare nervosamente le ciabatte di tutta la famiglia. Avete bisogno di scaricare la tensione! Da metà mese Marte viene in vostro soccorso e provoca colpi di fulmine e ormoni in subbuglio. Non correte dietro a troppi cucciolotti…”, e così via.
Il tono dei consigli astrali è leggero e scherzoso, ma dato che presumibilmente i nostri amati “pets” non li leggeranno, vuoi vedere che qualche padroncino solerte ed oroscopo-dipendente si metterà in mente di condizionare la quotidiana serenità canina di Fido, costringendolo a seguire i vaticini astrali del mese? Non bastavano quelli (esseri umani) che, iniziando la giornata, non muovono un passo senza consultare l’oroscopo? Dovevamo coinvolgere anche i nostri cuccioli in questa banale credenza? Povero Fido, al parco lo attendeva Fuffi, avvenente barboncina dagli occhi dolcissimi, forse l’inizio di un amore…, ma oggi non è giornata…mannaggia a Saturno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *