Grottammare Bistrot

GROTTAMMARE – Riaprono le attività dell’Irpa (Istituto di Ricerca di Psicoanalisi Applicata) sede di Grottammare, Scuola quadriennale di specializzazione in psicoterapia riconosciuta dal MIUR con D.M. 283/2011.

Venerdì  9 gennaio avrà inizio l’anno accademico all’interno del quale è prevista la realizzazione di una rassegna di presentazione di libri in collaborazione con Jonas San Benedetto del Tronto, centro di clinica psicoanalitica per i nuovi sintomi, che si occupa della prevenzione e della cura del disagio contemporaneo (Anoressie-bulimie, depressioni, attacchi di panico, dipendenze patologiche, disagio della famiglia, iperattività infantile, insuccesso scolastico).

Nel primo incontro che si terrà venerdì 9 gennaio alle ore 18 presso il Bistrot Kursaal, p.zza Kursaal, 4 Grottammare, Anthony  Molino, psicoanalista, antropologo, membro associato S.I.P.P. (Società Italiana di Psicoterapia Psicoanalitica) presenterà l’ultimo suo libro “Sconfinamenti. Escursioni  psico-antropologiche” conversando con la psicologa Eva Delmonte.

L’obiettivo di questi incontri è di offrire alla cittadinanza la possibilità di dialogare direttamente con autori di testi che si occupano dell’analisi della contemporaneità e delle sue problematiche, in maniera tale da favorire una riflessione più approfondita sulla condizione della società attuale.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *