LibiaZenit

E’ stata convocata per oggi una riunione straordinaria della Lega Araba sulla crisi in Libia. Il vertice di emergenza è stato richiesto del rappresentante libico, Ashour Abu Rashed, che ne ha discusso di recente in un incontro con il segretario generale Nabil Al Araby.

Secondo bin Helli, durante il vertice si discuterà della crisi libica analizzando in particolare l’escalation di violenza e gli atti di terrorismo. Il processo democratico in Libia, dopo la fine del regime di Muammar Gheddafi, procede a rilento mentre si intensificano gli scontri armati tra forze governative e miliziani islamisti nella capitale, a Bengasi e in altre città del Paese.

L’errore più grande compiuto dal Governo — dicono gli osservatori — è stato quello di non disarmare le numerose milizie che si sono contrapposte a Gheddafi, non formando un vero esercito regolare.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *