Incontro con il segretario del Nunzio Apostolico sulle persecuzioni subite dai Cristiani in Pakistan

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Don Giorgio

 

GROTTAMMAREVenerdì 9 gennaio alle ore 21.00 si terrà presso il circolo di “Sant’Agustino” della Parrocchia San Giovanni Battista di Grottammare l’incontro con Alessandro Maggi, segretario del Nunzio Apostolico in Pakistan.
Moderatore della serata sarà il parroco Don Giorgio Carini.

Mons. Coutts del Pakistan osserva che l’intolleranza è cresciuta costantemente. “Negli ultimi vent’anni si è alimentata una mentalità di odio e pregiudizio verso l’Occidente cristiano, che si riverbera sui cristiani pachistani – spiega -. Tale visione ha influenzato i musulmani ed è tuttora nutrita dalla predicazione di molte moschee, che è benzina per gli estremisti”.

Un buon segnale è costituito tuttavia dalle persone, cristiane e non solo, impegnate presso la società civile per difendere “diritti umani e armonia”. In questo settore si colloca Malala Yousafzai, la giovane musulmana che si oppose ai musulmani e che ha recentemente ricevuto il premio Nobel per la Pace. Un evento che “stimolerà la coscienza”, secondo mons. Coutts, il quale aggiunge che “se bambini e giovani sono educati secondo valori di rispetto, dialogo, amicizia, convivenza il Paese migliorerà”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *