Oggi torna il Presepe Vivente di Grottammare

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Presepe Vivente Grottammare (21)

GROTTAMMARE – E’ stato un successo la prima giornata del Presepe Vivente di Grottammare. “ Gesù è internazionale, viene veramente per tutti gli uomini della Terra, non solo per un gruppo” ha detto il Vescovo Carlo Bresciani, riferendosi al fatto che la prima delle tre coppie che si alternano rappresentando la Sacra Famiglia è di colore, originaria dell’Angola. All’inaugurazione, in una giornata fredda ma limpida, dopo le piogge mattutine che avevano impensierito gli organizzatori, c’era il sindaco Enrico Piergallini, Padre Enrico Maria Mimmotti, Padre Michele Massaccio OFM dell’Oasi Santa Maria dei Monti, Don Eugenio e Don Guido Coccia, Don Andrea Spinozzi e altri sacerdoti.

Era presente anche il presidente della Provincia di AP Paolo D’Erasmo, l’ex sindaco Luigi Merli, che per tanti anni fin dai suoi esordi, ha curato la manifestazione, infine il presidente del Presepe Vivente Fabrizio Rosati, altri sacerdoti e Autorità, impossibile tutti da citare.
Un ringraziamento a Don Lorenzo Bruni, che ha curato la “voce” sul CD relativo al muro d’ingresso, rappresentante la “rottura” di ogni muro che si erige a barriera tra i popoli e i Paesi della Terra e alla grafica Rosina Bruni per la cura del depliant, il manifesto e per le musiche relative al CD.

Tanta la gente intervenuta, entusiasta il vescovo Bresciani, che più volte ha sottolineato con stupore come “…..Un intero paese si faccia presepe…” e sottolineato più volte, scrutando dall’alto del borgo di Grottammare alta“…..l’incanto del mare….” spingendo lo sguardo panoramico verso la “sua” San Benedetto del Tronto, con il porto luccicante all’imbrunire. Grazie per le foto scattate dal nostro caporedattore Simone Incicco e dallo sponsor ufficiale del Presepe, Peppe Palanca di Radio Azzurra di San Bendetto del Tronto. Ricordiamo gli aggiornamenti e le foto sul sito ufficiale: www.presepeviventegrottammare.it e…appuntamento per oggi, il 1^ e per il 6 gennaio alle 16,30 !

Susanna Faviani

Giornalista pubblicista dal '98 , ha scritto sul Corriere Adriatico per 10 anni, su l'Osservatore Romano , organo di stampa della Santa Sede per 5 anni e dal 2008 ad oggi scrive su L'Avvenire, quotidiano della CEI. E' Docente di Arte nella scuola secondaria di primo grado di Grottammare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *