Concorso Presepi presso la parrocchia Sacra Famiglia

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

presepe bambini 2 Presepe bambini

di Michela Galieni

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Gaudio e bellezza per la Parrocchia Sacra Famiglia di Ragnola. Per le festività Natalizie 2014 e per valorizzare la tradizione dei presepi che caratterizzano il periodo natalizio arricchendone l’atmosfera, si è indetta la prima edizione del concorso “Presepi a Ragnola”.

Le festività natalizie del 2013 avevano già visto un successo di partecipazione e di creatività, attraverso l’allestimento dei presepi presso il cortile parrocchiale a cui hanno aderito operatori pastorali, bambini e ragazzi del catechismo.

Il Concorso presepi del 2014 veste una nuova formula che intende coinvolgere maggiormente i bambini e ragazzi con le loro famiglie. L’esposizione si arricchisce dunque di contributi dei residenti del quartiere che, dopo aver realizzato un presepe in casa, piccolo o grande, artistico o tradizionale, hanno scattato una foto e stanno pubblicando sulla pagina Facebook ufficiale “Parrocchia Sacra Famiglia” le immagini dei presepi casalinghi, indicando il nome dell’esecutore.

Il 5 gennaio 2015 la giuria presieduta dal parroco sarà chiamata al voto dei migliori tre presepi, scelti tra i più votati in base al numero dei “Mi piace” espressi sulla pagina fb istituzionale. Il 6 gennaio saranno comunicati i nomi vincitori sulla pagina fb della Parrocchia Sacra Famiglia.

Al primo classificato sarà consegnata un’icona grande della Sacra Famiglia; al 2° classificato un’ icona piccola della Sacra Famiglia; al 3° classificato un presepe. Ai vincitori sarà consegnato un diploma di partecipazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *