presepe bambini 2 Presepe bambini

di Michela Galieni

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Gaudio e bellezza per la Parrocchia Sacra Famiglia di Ragnola. Per le festività Natalizie 2014 e per valorizzare la tradizione dei presepi che caratterizzano il periodo natalizio arricchendone l’atmosfera, si è indetta la prima edizione del concorso “Presepi a Ragnola”.

Le festività natalizie del 2013 avevano già visto un successo di partecipazione e di creatività, attraverso l’allestimento dei presepi presso il cortile parrocchiale a cui hanno aderito operatori pastorali, bambini e ragazzi del catechismo.

Il Concorso presepi del 2014 veste una nuova formula che intende coinvolgere maggiormente i bambini e ragazzi con le loro famiglie. L’esposizione si arricchisce dunque di contributi dei residenti del quartiere che, dopo aver realizzato un presepe in casa, piccolo o grande, artistico o tradizionale, hanno scattato una foto e stanno pubblicando sulla pagina Facebook ufficiale “Parrocchia Sacra Famiglia” le immagini dei presepi casalinghi, indicando il nome dell’esecutore.

Il 5 gennaio 2015 la giuria presieduta dal parroco sarà chiamata al voto dei migliori tre presepi, scelti tra i più votati in base al numero dei “Mi piace” espressi sulla pagina fb istituzionale. Il 6 gennaio saranno comunicati i nomi vincitori sulla pagina fb della Parrocchia Sacra Famiglia.

Al primo classificato sarà consegnata un’icona grande della Sacra Famiglia; al 2° classificato un’ icona piccola della Sacra Famiglia; al 3° classificato un presepe. Ai vincitori sarà consegnato un diploma di partecipazione.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *