ACQUAVIVA PICENA – Sabato 27 dicembre si è svolta ad Acquaviva Picena la Festa dello Sport organizzata dal delegato allo sport Luca Balletta e da tutta l’Amministrazione in collaborazione con la Pro Loco.
La partecipazione del paese alla bellissima giornata è stata buona.
Durante la festa si sono esibite molte associazioni sportive acquavivane e ciò ha dimostrato quanto sia importante lo sport per la società e quanta gente viene coinvolta nelle varie discipline.
La giornata è cominciata alle 10:00 con un torneo di calcetto, che ha visto protagonisti i bambini dei pulcini e degli esordienti della scuola calcio Acquaviva, del presidente Mora Vincenzo.
Alle 15:30 è stata celebrata, dal parroco don Alfredo Rosati, la Santa Messa, a cui è seguita la triangolare di calcetto tra l’Acquavivana calcio a 5 del presidente Serafino Neroni, la Riviera United e una rappresentativa locale.
Una volta terminate le partite, si è tenuta l’esibizione delle ragazze della scuola di danza “Koreutica” di Maria Luigia Neroni, con un balletto, come sempre, bello ed emozionante, a cui sono seguite le esibizioni delle allieve e degli allievi del corso fitness di Barbara Riga, con una lezione impeccabile, di Martina Capannelli ed Andrew Jepson con una lezione di Rugbytots, a cui hanno partecipato con gioia tanti bambini, e di Giovanni Fausti e i suoi collaboratori che hanno dato una dimostrazione del loro corso di Daito Ryu.
Presenti anche il G.S. Acquaviva con il presidente Giancarlo Amabili, l’U.S Acli con il presidente Giulio Lucidi, il gruppo scout dei presidenti Ilaria Tassotti e Luca Ioannone, il presidente del Palio del Duca, Nello Gaetani, che ha fornito tutta l’attrezzatura di fonica, mentre assenti per altri impegni, ma comunque disponibili, Barbara Ficcadenti per il corso di Yoga, Ivan Bovara dei Diavoli verde rosa – pattinaggio artistico e Giorgio Okinczyc con la ginnastica acrobatica. Tutti i presidenti delle associazioni sportive, sono stati premiati con un attestato di merito per il lavoro che seguono nelle loro discipline e per l’impegno e la passione che mettono con i loro ragazzi e ragazze. Sono state premiate anche le ragazze grandi della scuola di danza, per la passione che mettono da più di 10 anni nella danza. La consegna degli attestati è stata fatta dal delegato allo sport Luca Balletta, e ha visto la presenza di tutta l’Amministrazione Comunale, dal sindaco Pierpaolo Rosetti, al vice sindaco Renato Cameli agli assessori Simone Bartolomei, Elisabetta Rossi e Mimma Massicci. La serata si è conclusa con un brindisi ed una merenda. Molto soddisfatto il delegato allo sport Luca Balletta:”È stata una festa a cui hanno aderito tutte le associazioni sportive, in molti hanno affollato il palazzetto gradendo le esibizioni dei protagonisti. Molti bambini hanno preso parte, con le loro famiglie, alla giornata di festa e il mio ringraziamento va a tutte le associazioni e le persone presenti che si sono adoperati per far sì che la giornata riuscisse! Appuntamento al prossimo anno, intanto auguro un buon anno a tutti, pieno di soddisfazioni e successi!”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *