Il lido degli aranci apre al cortometraggio sociale

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Il lido degli Aranci a Faenza 2014

GROTTAMMARE – Erano gli anni novanta del festival cabaret amoremio, quando l’ Associazione Lido degli Aranci propose la rassegna “ Comicando”,una novità assoluta in Italia rivolta a giovani registi specializzati in cortometraggi comici indipendenti.

Una vecchia tradizione la passione per l’arte del cortometraggio, riscoperta e proposta in una nuova veste,  tra le novità dell’ anno associativo 2015.

Occasione la collaborazione siglata con il giovane regista laziale Vincenzo Palazzo, video maker affermato cresciuto nelle giovani leve del Dipartimento Arti e Scienze dello Spettacolo dell’ Università La Sapienza di Roma.

Specializzato nell’ ideazione e produzione di spot progresso , vanta numerose partecipazioni a festival prestigiosi del panorama cineasta europeo dedicati a questo indirizzo, promossi in Italia da una fondazione istituzionale  ispirata all’ advertising council statunitense.

Ha recentemente curato il Backstage del Festival del Cinema di Roma e realizzato  per la band rock inglese “The Charlatans” , il videoclip  dell’ultima hit “ So oh”.

Incantato dalla bellezza paesaggistica e storica della Città di Grottammare ha deciso di sceglierla come location per i prossimi lavori che parteciperanno al circuito italiano ed europeo di festival progresso e short movie.

“ Sicurezza Stradale “ e “ Prevenzione all’ Alcolismo”: questi i soggetti scelti  dal regista, coadiuvato da Rosario Luigi Ferrisi, giovane direttore di fotografia italiano, con lo scopo di sensibilizzare l’ opinione pubblica su questi disagi  giovanili.

Queste le parole del duo,  riguardo la scelta della perla dell’ Adriatico :”La città di Grottammare è una perfetta sintesi armonica del territorio , dal centro storico alla nuova marina sull’ adriatico  e si presta perfettamente  all’ occhio del regista, suggerendo numerosi spunti che ottimizzano il tempo e lo spazio nel lavoro di registrazione”.

L’ associazione Lido degli Aranci avrà il compito di definire il cast degli attori protagonisti negli spot; l’ idea è di realizzare un prodotto interamente  “Made in Grottammare”, con tutti gli attori selezionati tra volti della nostra città.

Un evento sostenibile, che contribuirà a promuovere l’ immagine della perla dell’ Adriatico, unendola alla preziosa e nobile arte del cortometraggio sociale.

Con questa novità l’ associazione  si prepara ad affrontare un inizio anno 2015 denso di appuntamenti.

Dallo show di Pier Massimo Macchini “ The Chiacchiering” di Venerdi 16 Gennaio, al debutto  della rassegna di teatro amatoriale “Commedie Nostre” Sabato 17 Gennaio.

Aprirà il cartellone 2015  il premio “ Grottammarese dell’ anno”, in scena sabato 10 Gennaio al teatro delle Energie, con il super show del cantante Don Backy.

Cresce l’ attesa della cittadinanza per scoprire il nome del premiato grottammarese; per onorare la 15° edizione del premio l’ associazione ha promosso su youtube un video story dell’ ambito premio, visibile tramite il seguente link:

L’ associazione coglie occasione per augurare a tutti gli associati e followers i più sinceri auguri di buon Natale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *