L’Amministrazione incontra i nuovi Comitati di quartiere

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

comitati di quartiere foto Michela Galieni

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Nel pomeriggio di lunedì 21 dicembre l’Amministrazione comunale, nelle persone del sindaco  e dell’assessore alla partecipazione Luca Spadoni, ha incontrato in sala consiliare i presidenti e i componenti dei nuovi Direttivi dei Comitati di quartiere cittadini, così come scaturiti dalle elezioni del 14 dicembre scorso.

L’incontro è stato l’occasione per una prima conoscenza con i tanti componenti di nuova nomina (solo i presidenti nuovi sono 8) e per gettare le basi di una collaborazione finalizzata a migliorare la qualità di vita dei cittadini. Dal sindaco Gaspari, in particolare, è venuto l’appello affinché i comitati siano propositivi, sia svolgendo un ruolo di mediazione a supporto del Comune per risolvere le questioni più delicate sia approfondendo la conoscenza dei meccanismi di funzionamento della pubblica amministrazione per comprendere meglio quali sono le problematiche che possono ottenere una reale soluzione in base alle leggi e alle risorse disponibili.

L’assessore Spadoni ha confermato la piena disponibilità del Comune all’ascolto di tutte le istanze, nella consapevolezza che ognuno deve svolgere il ruolo che le leggi e i regolamenti gli attribuiscono. Le riflessioni degli amministratori sono state condivise dai presidenti (Varese, Core) che sono intervenuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *